copertina

CHAMPIONS LEAGUE: PARZIALE DAL MEAZZA, SNEIJDER TIENE IN CORSA L’INTER

MILANO – Una cornice di pubblico maestosa quella che accoglie la semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona. Mourinho a dispetto delle voci che volevano un Inter impostata sulla difensiva vara la stessa formazione che ha espugnato lo...

Giovanni Montopoli

MILANO – Una cornice di pubblico maestosa quella che accoglie la semifinale di Champions League tra Inter e Barcellona. Mourinho a dispetto delle voci che volevano un Inter impostata sulla difensiva vara la stessa formazione che ha espugnato lo Stamford Bridge. Confermato il tridente delle meraviglie, Pandev si aggiudica il ballottaggio con Balotelli mentre a centrocampo Motta scalza Stankovic. Il Barcellona propone entrambi gli ex oltre ad Ibrahimovic Guardiola lancia sulla corsia sinistra anche Maxwell al posto di Abidal. Confermato Messi affiancato da Keita e Pedro. In difesa solo panchina per Milito.

Non sono sbarcati gli alieni a Milano. Chi si aspettava un remake della gara del girone di qualificazione dovrà portare pazienza, l'Inter che affronta il Barcellona questa sera è in versione europea. Il Barcellona messo alle corde fin dal primo minuto, con i nerazzurri a dettare i ritmi di gioco. Doppio affondo di Milito che non concretizza e un block out difensivo portano in vantaggio i catalani. Maxwell scala corsia di sinistra e mette al centro, Ibra non raccoglie l'invito del compagno, ma è lesto Pedro ad inserirsi e battere Julio Cesar. Nerazzurri colpiti ma non affondati, la formazione di Mourinho realizza che il Barcellona può essere sorpreso, ci pensa allora il solito Milito a mettere Sneijder davanti a Victor Valdes, l'olandese batte di prima intenzione riportando il risultato in parità.

INTERNAZIONALE FC – BARCELLONA 1-1Marcatori: 19°pt Pedro; 29°pt Sneijder;INTERNAZIONALE FC: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 4 Zanetti; 19 Cambiasso; 8 Thiago Motta; 27 Pandev, 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito. A disposizione: 21 Orlandoni, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 26 Chivu, 5 Stankovic, 11 Muntari, 45 Balotelli. Allenatore: José Mourinho. BARCELLONA: 1 Valdes; 2 Dani Alves, 5 Puyol, 3 Piqué, 19 Maxwell; 6 Xavi, 16 Busquets; 15 Keita; 10 Messi, 9 Ibrahimovic, 17 Pedro. A disposizione: 13 Pinto, 4 Marquez, 11 Bojan, 14 Henry, 18 G.Milito, 22 Abidal, 24 Touré. Allenatore: Joseph Guardiola.