01:10 min

copertina

Champions, l’Inter ufficializza i ricavi: 32,2 mln finora, almeno 45 totali. E in ballo ci sono…

Daniele Mari

L'Inter ha reso noti i ricavi già accumulati grazie alla partecipazione alla Champions League

L'Inter ha ufficializzato, attraverso la nota relativa ai risultati economico-finanziari di Inter Media and Communication S.p.A. relativi al trimestre 1 Luglio 2018-30 Settembre 2018, i primi incassi derivanti dalla sua partecipazione alla Uefa Champions League 2018/2019. L'incremento dei ricavi, grazie alla qualificazione alla massima competizione continentale, è assolutamente consistente, come si evince dalle cifre. 

Il club nerazzurro, infatti, ha incassato finora 32,2 milioni di euro grazie alla Champions League, di cui 14,5 milioni per la sola qualificazione alla fase a gironi e 17,7 milioni di euro per il "ranking storico".

La Champions garantirà all'Inter almeno 45 milioni di euro al termine dell'anno fiscale 2018/2019, compresi i bonus a rendimento già incassati dall'Inter per i risultati nel girone (e mancano ancora due partite con premi da 2,7 milioni per la vittoria e 900.000 euro per il pareggio ndr). Il tutto, ovviamente, calcolando in modo prudenziale che l'Inter finisca quarta nel girone: ogni ulteriore passo avanti farà di conseguenza aumentare questa cifra.

L’eventuale qualificazione agli ottavi di finale, per esempio, garantirebbe all’Inter un altro premio da ben 9,5 milioni di euro.