copertina

Champions, tutte le qualificate agli ottavi e le possibili rivali dell’Inter

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Si è conclusa questa sera la fase a gironi della Champions 23-24: questi i possibili incroci dei nerazzurri

Con le gare di questa sera la prima parte della Champions 2023-2024 si è conclusa. Si sono qualificate agli ottavi come prime nei gironi: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Manchester City, Real Sociedad, Atletico Madrid, Barcellona e Borussia Dortmund. 

Si sono invece qualificate da seconde nei loro rispettivi gironi: Lazio, Inter, Napoli, PSV Eindhoven, Lipsia, Copenaghen, Porto e Paris Saint-Germain. Queste invece le squadre che, si sono qualificate terze nei gironi e giocheranno in Europa League: Galatasaray, Lens, Braga, Benfica, Feyenoord, Milan, Young Boys e Shakhtar.

Le possibili rivali nerazzurre

—  

L'Inter, ieri sera, con lo zero a zero contro la Real Sociedad si è piazzata al secondo posto e sfiderà quindi una delle squadre che si sono qualificate come prime nel girone. Sarà quindi tra queste squadre che i nerazzurri troveranno l'avversaria negli ottavi: Bayern Monaco, Arsenal, Real Madrid, Manchester City, Atletico Madrid, Barcellona e Borussia Dortmund (sono sette perché la Real Sociedad ha già incontrato i nerazzurri nella fase a gironi). Il sorteggio, con il quale verranno rivelati gli accoppiati degli ottavi, si terrà lunedì 18 alle alle 12 a Nyon.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.