00:20 min

copertina

Chi l’avrebbe mai detto: Inter, il tuo leader è Brozovic. “Lo si vede in un particolare”

Redazione1908

Altra partita monumentale di Marcelo Brozovic, sempre più leader in campo dell'Inter

Meno di un anno fa, era nella stiva di un aereo destinazione Siviglia. Aereo bloccato all'ultimo istante da Luciano Spalletti. Dopo 9 mesi, e un Mondiale da protagonista, Marcelo Brozovic è il vero insostituibile dell'Inter. Regista, mediano, assist-man e ora anche goleador, il croato è diventato leader indiscusso della squadra in campo.

"Brozovic con quella forza interiore che ha acquisito non ha mollato, come gli succedeva un anno fa di questi tempi. Piano piano ha ricominciato a ricucire e a cercare la giocata: un’apertura vincente su Candreva (che troverà il palo) segna la svolta, da lì sbaglierà poco, e quando sbaglierà, rimedierà in tackle", sottolinea la Gazzetta dello Sport. E' da quest'ultimo particolare che si nota il cambiamento: quando sbaglia, ora Brozovic va a riprendersi il pallone, niente più mani ciondolanti e sguardi al cielo. Un altro giocatore.

"Alla fine i palloni giocati saranno 90, i passaggi completati 60, i lanci positivi 9, i contrasti vinti 5. Tutti numeri al top della squadra, così come al massimo sono anche i palloni persi, 21. Del resto, siamo o no di fronte alla rappresentazione della contraddizione? Ma se i numeri possono scivolare via, restano i 3 punti di una classifica che altrimenti sarebbe stata da «andamento lento». È il suo destro a fare la differenza, su cross deviato dello «scudiero» Perisic. Sì, altre volte i ruoli sono stati invertiti: ma al Ferraris la faccia «epica» è quella di Brozo", racconta ancora la Rosea.