copertina

Chi sarà  l’allenatore dell’Inter? Se parte Leo, 5 possibili idee

Alessandro De Felice

La questione Leonardo è divenuta sempre più spinosa con il passare delle ore. Il brasiliano sembra tentato dal PSG, società di cui è stato giocatore prima di passare al Milan e alla quale è rimasto molto affezionato. Ma chi sarà il...

La questione Leonardo è divenuta sempre più spinosa con il passare delle ore. Il brasiliano sembra tentato dal PSG, società di cui è stato giocatore prima di passare al Milan e alla quale è rimasto molto affezionato.

Ma chi sarà il successore del tecnico brasiliano in caso di partenza? La redazione di fcinter1908.it, dopo alcune indagini, ha stilato una lista di possibili candidature.CAPELLO. Don Fabio, è stato più volte vicino all'arrivo in nerazzurro negli anni passati. Dopo essere stato contattato però gli sono stati preferiti, per ragioni varie, Mancini e Capello. Difficile che lasci la nazionale inglese dopo il fallimento del mondiale, ma le continue critiche ricevute negli ultimi tempi e l'abbandono di Baldini alla FA, hanno insinuato in lui qualche dubbio sul suo prosieguo sulla panchina dei 'Leoni'. Se venisse all'Inter avrebbe la possibilità di tornare ad allenare un club di rilievo, cosa che gli manca da tempo.SIMEONE. L'ex giocatore interista, ha avuto la possibilità negli ultimi sei mesi di conoscere il campionato italiano da allenatore grazie al Catania, con il quale ha raggiunto il record di punti in Serie A. Ha rescisso il suo contratto che lo legava alla società etnea ancora per un anno e quindi è libero e disponibile sul mercato. Anche per lui c'erano state possibilità di prenderlo a Gennaio, ma poi gli è stato preferito Leonardo con ottimi risultati. Simeone ha dalla sua anche l'esperienza maturata in Argentina, alla guida di Estudiantes e River Plate con i quali ha vinto due campionati. Ben visto dagli argentini, potrebbe rappresentare più di una semplice ipotesi.VILLAS BOAS. Il tecnico del Porto è il 'nuovo che avanza'. Il tattico di Mou, vincendo l'Europa League ha dimostrato tutto il suo valore anche in campo internazionale e conosce bene l'ambiente Inter avendoci lavorato per un anno, contribuendo alla vittoria del primo scudetto dell'era Mou. Nei giorni scorsi ha confermato di voler rimanere sulla panchina del Porto, ma nell'eventualità in cui molti big dovessero partire, potrebbe tentare un'avventura sulla panchina di una grande al di fuori del Portogallo.DELIO ROSSI. E' lui il vero nome a sorpresa di questa lista. Ha portato il Palermo in finale di Coppa Italia e la Lazio nell'Europa che conta, pur non allenando giocatori di primissima fascia. Figlioccio di Zeman, propone un bel calcio, divertente, seppur con qualche carenza in fase difensiva. Un conto però è giocare con Munoz e Bovo, un altro è avere tra le propria fila Samuel e Lucio. Moratti potrebbe anche pensarci, ma non sarebbe lui la prima scelta.

BIELSA. 'El loco' ha sentito Moratti al telefono. Non per parlare della panchina nerazzurra, ma per cercare una via per convincere Sanchez a indossare il nerazzurro nel prossimo anno. Il suo nome non è da escludere, vista la grande stima che lo lega a capitan Zanetti.

Pochissime chance invece per Sinisa Mihajlovic e Van Gaal. Queste risultano essere ipotesi più che remote, come ci confermano le indagini svolte dalla nostra www.La riproduzione, anche parziale, del pezzo è consentita solo previa citazione della fonte FCInter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.