Cristian Chivu è stato intervistato da Inter Channel ed ha parlato della nuova Inter che sta nascendo con Luciano Spalletti.
copertina
Chivu: “I calciatori devono capire cos’è l’Inter. Con Spalletti si lavora tanto. È…”
L'ex nerazzurro ha parlato a Inter Channel della nuova Inter.
Queste le sue parole:
-Cosa vuol dire rimettersi la maglia dell'Inter per Inter Forever?
Sempre bello, ma un po' di nostalgia c'è, quando metti la tuta e sei in ritiro anche per un giorno con gli ex compagni fa sempre un bell'effetto, ti ricorda quello che hai fatto per una parte della tua vita. Sempre bello organizzare queste partite, ma si dovrebbero fare più spesso, ci vuole insomma.
-Cosa pendi si Spalletti?
Lo reputo un allenatore molto preparato, ho avuto la fortuna di lavorare con lui per due anni, è in gamba, si applica molto su quello che vuole dalla squadra, si lavorerà tanto, si cureranno tutti i dettagli perché lui è pignolo e dove è andato ha fatto bene, ha preso la Roma dopo Garcia e l'ha portata in Champions. Le risposte le dà in campo, quando la squadra si abitua al suo modo di lavorare le risposte in campo sono sempre di un certo effetto. Lo ritengo un bravissimo allenatore.
-Cosa può fare la squadra ora? Cosa manca?
Una domanda non semplice, potremmo tirare in ballo mille cose per spiegare cosa serve a una squadra per essere competitivi, ma se non sei dentro è difficile parlare di questo. Penso che i giocatori debbano capire cosa vuol dire l'Inter, la storia, la tradizione, cosa rappresenta per il calcio italiano e per i tifosi, la prima cosa quindi è il cuore, poi la cultura del lavoro, con Spalletti ad esempio si lavorerà tanto, vedremo un'Inter che lavora, che suda e che sputerà sangue, i valori di una squadra per essere competitiva sono questi.
(Fonte: Inter Channel)
© RIPRODUZIONE RISERVATA