copertina

Chivu: “Thohir rispetta i tifosi, riporterà l’Inter in top 10 mondiale. I miei momenti top…”

Daniele Mari

L'ex difensore nerazzurro ha grande fiducia nell'operato del presidente: "E' una persona che ha una grande conoscenza di cosa significhi gestire una squadra di calcio"

Cristian Chivu ha fiducia nell'Inter. L'ex difensore nerazzurro è convinto che la nuova società messa in piedi da Erick Thohir possa riportare i nerazzurri ai fasti di un tempo: "Thohir è una persona molto rispettosa ed è una persona che ha una grande conoscenza di cosa significhi gestire una squadra di calcio. E questo è molto importante. E' importante per l'Inter, per l'Indonesia e anche per il calcio italiano. Seguo molto il suo progetto e sono sicuro che in breve tempo riporterà l'Inter dove l'Inter merita di stare, ossia tra le top 10 a livello mondiale".

Chivu, di recente, ha partecipato alla festa dell'Inter Club Indonesia, ennesima dimostrazione del grande amore che c'è per l'Inter in giro per il mondo: "E' davvero stupendo vedere come ci sia amore per l'Inter in parti così diverse nel mondo. I tifosi indonesiani dovrebbero essere orgogliosi che il presidente dell'Inter sia indoesiano. L'Inter è un grande club, è rispettato dai tifosi in tutto il mondo e il club rispetta i tifosi".

E qual è il momento più bello vissuto da Chivu in maglia nerazzurra? "Ogni momento è speciale, ho vestito la maglia dell'Inter per 7 anni, per cui ogni momento è speciale a modo suo, sia quelli buoni che quelli cattivi, perché tutto fa parte della carriera di un calciatore. E' speciale quando vinci ma noi abbiamo vissuto anni buoni e altri meno buoni ma ci siamo divertiti sempre rispettando l'Inter e la tradizione dell'Inter. E questa è la cosa più importante".

(Kick Off)