copertina

Ciclone Malaga sul mercato, anche l’Inter nel mirino: dopo Cou ecco Lucio

I soldi non fanno la felicità. Forse, ma certamente i tifosi del Malaga hanno qualcosa da obiettare. Il club spagnolo, infatti, è passato da una condizione di sostanziale anonimato a potenziale ciclone sul mercato. Lo sceicco Al Thani, infatti,...

Daniele Mari

I soldi non fanno la felicità. Forse, ma certamente i tifosi del Malaga hanno qualcosa da obiettare. Il club spagnolo, infatti, è passato da una condizione di sostanziale anonimato a potenziale ciclone sul mercato.

Lo sceicco Al Thani, infatti, vuole fare le cose in grande. Ha annunciato un aumento di capitale da ben 100 milioni di euro, riferisce il quotidiano "La opinion de Malaga", che porterà il Malaga dritto nell'esclusivo "Club dei sei spagnoli" (formato da Real, Barcellona, Valencia, Siviglia e Atletico Madrid), ovvero le società che possono vantare fondi di questo livello. Club dei sei che ovviamente in precedenza era un club dei cinque.

Ma lo sceicco non si accontenta. Ha destinato più di 60 milioni di euro al mercato, con l'allenatore Manuel Pellegrini (ora si spiega la scelta di accettare il Malaga per quello che comunque veniva considerato un top manager) che già si frega le mani.

Tanti i nomi sul taccuino, dopo gli arrivi di Julio Baptista e Demichelis a gennaio. E proprio per la difesa Pellegrini vorrebbe riformare al Malaga la coppia di centrali del Bayern Monaco, ossia Lucio-Demichelis. Ma non finisce qui, perché già ieri vi abbiamo riferito dell'interesse del Malaga per Philippe Coutinho, che l'Inter molto difficilmente accetterà di cedere.

Gli altri nomi sul taccuino di Pellegrini sono comunque di tutto rispetto per un club come il Malaga: Adebayor, Lassana Diarra e soprattutto Joaquin Sanchez, esterno del Valencia, ex enfant prodige del Betis di Siviglia.