Gli importanti investimenti delle ultime sessioni costringono le avversarie dei nerazzurri a dichiarare il proprio obiettivo: sono in quattro per lo scudetto
A mercato ormai concluso, perlomeno nei principali campionati, il CIES ha potuto proporre una nuova statistica. L'osservatorio del calcio si è soffermato sulle 100 squadre al mondo che hanno investito più soldi per allestire la loro rosa attuale (sia a titolo definitivo che in prestito). Il Chelsea è in cima alla lista con 1,28 miliardi di euro comprese le maggiorazioni (indipendentemente dal loro pagamento effettivo) e 1,15 miliardi di euro senza di esse. Si tratta dei valori più alti mai registrati. Top ten con assoluta rappresentanza dei club inglesi, ma al decimo posto c'è spazio per la prima italiana, la Juventus ora allenata da Thiago Motta.
I bianconeri hanno speso 535 milioni, che con i bonus arriverebbero fino a 626, per un totale di 26 operazioni da 26.3 milioni di media. Ventunesimo il Napoli, con 394 milioni, davanti al Milan, che per allestire la rosa attuale ha speso 375 milioni. Addirittura ventiquattresima l'Inter campione d'Italia in carica: i nerazzurri hanno speso 274 milioni, che con i bonus salgono fino a 329 per 20 operazioni da 16.5 milioni di euro di media.