01:24 min

copertina

Inter, svelate le cifre ufficiali di Thuram e Acerbi. Da Pinamonti e Casadei…

Fabio Alampi Redattore 

Il club nerazzurro ha reso noti i dettagli del bilancio legato alla stagione 2022/23, incluse le cifre dei trasferimenti

L'Inter ha reso noto il bilancio societario al 30 giugno 2023. Tra i dati emersi, spiccano quelli legate alle cifre realtive all'acquisto a titolo definitivo di Marcus Thuram, prelevato a parametro zero dal Borussia Monchengladbach, e al riscatto di Francesco Acerbi, arrivato a Milano la scorsa estate in prestito con opzione dalla Lazio.

L'attaccante francese, nello specifico, è costato 8 milioni di euro di commissioni: alla data attuale sono già stati ammortizzati 413 mila euro, con una scadenza contrattuale fissata al 2028. Questo significa che il suo ingaggio pesa circa 1,6 milioni di euro a stagione in termini di bilancio. Cifre decisamente contenute, considerando il valore e l'età del giocatore. Parlando del difensore, invece, l'Inter ha versato nelle casse della Lazio 4 miloni di euro, facendogli firmare un contratto valido fino al 30 giugno 2025. A loro si aggiunge l'ingaggio del nigeriano Ebenezer Akinsanmiro, prelevato dal Remo Stars per 466 mila euro.

Per quanto riguarda il fronte cessioni, l'Inter ha fatto incassato circa 40 milioni di euro, facendo registrare più di 28 milioni di euro di plusvalenze. La più corposa arriva dal trasferimento al Chelsea di Cesare Casadei, avvenuto per 14.864.000 euro, tutti di plusvalenza. Con lui anche Pinamonti al Sassuolo (20 milioni, poco più di 9 di plusvalenza), Pirola alla Salernitana (5 milioni, quasi tutti di plusvalenza), Hoti al Magdeburgo (220 mila euro, 189 di plusvalenza), Corrado alla Ternana (91 mila euro, 32 di plusvalenza), e le calciatrici Aprile alla Juventus (15 mila euro) e Dragoni al Barcellona (10 mila euro).



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.