copertina

City, frase “choc” a Touré. I 34 mln di Dybala per 3 colpi per Brunico. E Mancini…

“Non ti vendiamo nemmeno per 100 milioni“, questo avrebbe detto il Manchester City a Yaya Touré nelle ultime ore, chiudendo la porta in faccia al suo tentativo di mediare e facilitare l’accordo con l’Inter. Poi è...

Simona Castellano

"Non ti vendiamo nemmeno per 100 milioni", questo avrebbe detto il Manchester CityYaya Touré nelle ultime ore, chiudendo la porta in faccia al suo tentativo di mediare e facilitare l'accordo con l'Inter. Poi è arrivata la dichiarazione dell'agente. 

Si tratta di un segnale molto negativo che deprime l'umore di Mancini, come sottolinea Silvia Vallini in un servizio per Sky Sport 24

La giornalista sottolinea come l'arrivo di Touré sia fondamentale per accontentare l'allenatore e permettere all'Inter di lavorare all'Inter su vari fronti, anche quelli più caldi. 

L'intenzione è quella di destinare i 34 milioni offerti per Dybala a tre elmenti di spessore da inserire in rosa già per il ritiro di Brunico. L'Inter pensa a un forte difensore da affiancare a Murillo "con il sacificio di uno tra Ranocchia, Juan o Vidic", come spiega la giornalista di Sky. Altro elemento da inserire è un centrocampista che potrebbe non essere Touré a questo punto. L'Inter vorrebbe completare anche il reparto offensivo con un attaccante. Piaceva davvero Jovetic, ma molto dipenderà dal rapporto tra le due società anche in base a come evolverà la questione Touré. 

Le idee di Mancini sono chiare, così come le sue ambizioni: i piccoli aggiustamenti si possono fare nel corso dell'estate finanziando innesti con cessioni, ma la struttura portante è da rifare la più presto. Imprescindibile quindi il rinnovo di Icardi. In settimana previsto l'ennesimo incontro tra i legali, "ulteriore scoglio di un mercato tutt'altro che agevole", conclude Silvia Vallini.