- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Inter e Manchester City si troveranno di fronte tra meno di un mese in Turchia. Istanbul sarà il teatro dell'ultimo atto di questa Champions League, una finale sicuramente inattesa per i nerazzurri e raggiunta grazie all'apporto di tutti. Sicuramente anche di Lautaro Martinez, tra i veri protagonisti della stagione della squadra di Simone Inzaghi.
Il Toro si ritroverà di fronte Julian Alvarez, con il quale si è alternato nell'ultimo Mondiale vinto poi dall'Argentina. L'attaccante del City è a disposizione di Guardiola e formalmente riserva di Haaland, ma ha già dimostrato di valere determinati palcoscenici e spera di ritagliarsi il suo spazio. La Gazzetta dello Sport si sofferma quindi nel duello tra i due connazionali. Questo, in particolare il focus sul numero 10 dell'Inter:
"Sappiamo di quella clausola da 111 milioni per Lautaro Martinez, passata in soffitta con il rinnovo di contratto. Ora tutti dicono che è incedibile e lui giura fedeltà ai nerazzurri, per questo il suo valore è aleatorio: in estate tutto può succedere. Julian Alvarez? E' una riserva eccellente per Guardiola: fa gol e non crea problemi. La sua valutazione è attorno ai 100 milioni, forse adesso vale quanto Lautaro. Questa sarà una sfida in più nella finale di Istanbul", ha spiegato Carlo Laudisa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA