00:15 min

copertina

City, Inzaghi prepara il blitz dell’Inter: 2 messaggi lanciati da Simone. Obiettivo chiaro

In questo momento in casa Inter c'è la necessità di chiudere la pratica quarto posto, poi si penserà alla finale di Istanbul

Mancano quindici giorni alla finale di Istanbul, un'eternità per qualcuno. Invece no, è dietro l'angolo per qualcun altro, questione di punti di vista. Quello che invece mette tutti d'accordo in casa Inter è che adesso c'è la necessità di chiudere la pratica quarto posto. "C’è una frase di Simone Inzaghi che racconta perfettamente cosa c’è adesso nella testa dell’Inter, aspettando il Manchester City: «Siamo una squadra consapevole». Sapere di essere, in fondo il miglior punto di partenza possibile. L’Inter, questa Inter, non ha dubbi".

"Solo certezze. «Siamo in missione», è l’altro messaggio lanciato dall’allenatore. Missione che diventa un’ossessione: 15 giorni esatti da oggi per non pensare ad altro. Per far sì che la testa sia solo a come beffare Pep Guardiola e un club che già pregusta la sua prima Champions League", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"L’ossessione è figlia di una mente che pensa solo al 10 giugno. E che non ha tempo per altri ragionamenti, tantomeno energie da spendere altrove. Ecco perché al primo punto dell’ordine del giorno c’è la chiusura della pratica qualificazione Champions. Inzaghi e i suoi vogliono definire tutto già domani, contro l’Atalanta. L’obiettivo è liberare davanti agli occhi due settimane, durante le quali l’ultima partita con il Torino sarà solo un passaggio verso la finale Champions e non un match da giocare all’ultimo respiro cercando il risultato necessario per il quarto posto. Questo è il messaggio che Inzaghi ha voluto trasferire alla squadra già nei minuti successivi alla vittoria della Coppa Italia contro la Fiorentina".

(Gazzetta dello Sport)