Alla base della rottura tra Ganso e il Santos c'è la questione della clausola rescissoria: 50 milioni di euro. Il giocatore la vorrebbe abbassare a 25, il club è intenzionato a lasciarla inalterata, cioè 50 per l'estero e 25 per le squadre brasiliane.
copertina
Clamoroso dal Brasile: “In arrivo l’offerta dell’Inter per Ganso. Lui già parla con Leo”
Alla base della rottura tra Ganso e il Santos c’è la questione della clausola rescissoria: 50 milioni di euro. Il giocatore la vorrebbe abbassare a 25, il club è intenzionato a lasciarla inalterata, cioè 50 per l’estero e 25 per le...
Il problema, per il Santos, è che Ganso non vuole restare in Brasile, ma vuole andare in Europa, e più precisamente all'Inter, secondo quanto riporta Globo Esporte: "Parla tutte le settimane con Leonardo, Nelle prossime settimane la Dis (che detiene il 45% dei diritti sul giocatore) presenterà un'offerta dell'Inter al Santos, e poi starà al club verdeoro decidere se accettarla o meno".
Il Santos aveva inizialmente proposto a Ganso un rinnovo di contratto (con relativo aumento) ma anche una spartizione dei diritti di immagine, ora completamente in mano al giocatore. Rifiutata questa prima offerta, il Santos ha proposto a Ganso un rinnovo con aumento e basta. Ma il trequartista verdeoro ha chiesto la riduzione della clausola rescissoria, di fatto forzando la rottura con il suo attuale club.
© RIPRODUZIONE RISERVATA