copertina

Clamoroso Inter: Thohir congeda Fassone. E’ già  deciso: ecco come cambia il club

Daniele Mari

E’ clamoroso. L’Inter cambia ancora. Erick Thohir non è tipo da scelte attendistiche e anche stavolta sorprende tutti. Il presidente ha deciso di interrompere il rapporto lavorativo con Marco Fassone, direttore generale arrivato nel...

E' clamoroso. L'Inter cambia ancora. Erick Thohir non è tipo da scelte attendistiche e anche stavolta sorprende tutti. Il presidente ha deciso di interrompere il rapporto lavorativo con Marco Fassone, direttore generale arrivato nel 2012.

Come spiega il Corriere dello Sport, "le modalità del divorzio saranno discusse nei prossimi giorni, ma la scelta è già stata fatta: il numero uno nerazzurro ha deciso di affidare la società in mano all’ad Michael Bolingbroke che, dopo aver ottenuto le deleghe sull’area finanziaria e su quella commerciale, adesso avrà anche quelle sportive. Sarà lui da qui in avanti a rappresentare il club di fronte alle istituzioni (andrà anche in Lega affiancato dal segretario generale Cosentino), ma cresceranno pure le funzioni e i compiti del vice presidente Javier Zanetti che già recita un ruolo importante all’Eca. Resterà al suo posto il ds Piero Ausilio. In futuro è comunque possibile che un nuovo dirigente possa essere inserito nell’area sportiva".