01:22 min

copertina

Clamoroso rilancio Marotta-Icardi: si parla di futuro all’Inter. Ma c’è un doppio problema con Spalletti

Eva A. Provenzano

Biasin su Libero racconta come è andato l'appuntamento del giocatore con l'ad e ha sottolineato che la vera questione è quella con l'allenatore

Perché alla fine è una sfortuna. Non è stata una grande stagione per Radja Nainggolan e questo al netto di quanto accaduto fuori dal campo. Però soprattutto al livello fisico il giocatore ne ha subiti di infortuni e stava appena riprendendosi da quello che lo aveva messo ko nel derby di andata. Peccato adesso rischi di saltare pure quello di ritorno. Biasin su Libero a questo proposito sottolinea: "Il belga si è fatto male al polpaccio e quando ti fai male al polpaccio ti tocca pazientare come minimo tre settimane e, quindi, addio derby del 17 marzo".

L'INCONTRO - Ovviamente anche Libero parla dell'incontro tra Icardi e Marotta e queste sono le parole del giornalista: «Nella serata di martedì la moglie e agente del calciatore, Wanda Nara, e l’amministratore delegato sport dei nerazzurri, Giuseppe Marotta, si sono fatti una chiacchierata, trasformata in “incontro” semi-ufficiale nella mattinata di mercoledì. Marotta ha raggiunto Icardi, Wanda Nara e l’avvocato Paolo Nicoletti (ex-commissario di Lega e molto vicino alla famiglia Moratti) in un ufficio degli Icardi fuori dal centro città. Lì hanno discusso di tutta la faccenda per trovare una soluzione. Si è parlato di presente e di futuro, di come risolvere il problema tra il giocatore e il suo tecnico e anche del perché si è arrivati alla decisione di togliere la fascia da capitano. I toni sono stati più che cordiali, le parti hanno convenuto che in futuro bisognerà evitare che certe criticità si ripresentino (gli errori di comunicazione da una parte, quelli legati a una mancanza di“senso d’appartenenza” all’interno dello spogliatoio dall’altra) e in qualche modo il discorso è andato sul futuro, ovvero sulla prossima stagione: il paradosso è che è stato più facile parlare di un futuro ancora insieme piuttosto che di un presente con Icardi a disposizione fin da  subito.

LA DOPPIA RICHIESTA A SPALLETTI - "Cosa impedisce a Icardi di tornare in gruppo? Il problema al ginocchio? Non scherziamo: l’infiammazione c’era a inizio stagione e c’è ancora, a suo tempo il ragazzo ha stretto i denti e ha giocato e, quindi, potrebbe farlo anche ora. Il busillis, semmai, è legato al rapporto con l’allenatore: Icardi non pretende la restituzione della fascia, né il club potrebbe mai concedergliela, ma vorrebbe che l’allenatore fosse realmente disponibile nei suoi confronti e più chiaro rispetto ai motivi per cui si è arrivati al«declassamento», visto che dal suo punto di vista non esistono problemi con il gruppo ma con due soli giocatori, Perisic e Brozovic, che hanno«vinto»la -chiamiamola così- faida interna. Tre dati di fatto finali. 1) Il tecnico al momento preferisce non parlare della questione. 2) La risposta alla domanda («quando torna Icardi?») non la conosce ancora nessuno. 3) Sarebbe ora che tutti (ex capitani, giocatori, allenatori) mettessero da parte i propri interessi personali per il bene dell’Inter, che poi è l’unica cosa che conta. O almeno dovrebbe». 

(Fonte: Libero Il quotidiano, 7-3-2019)