01:20 min

copertina

Joao Mario, nessuna clausola “portoghese”: ecco cosa prevede contratto Inter-Sporting

Eva A. Provenzano

In Portogallo avevano parlato di una clausola particolare sul contratto del calciatore. Ma fonti vicino al giocatore smentiscono

Di questa mattina le voci che arrivano dal Portogallo e che parlavano di una 'clausola anti-rivali' sul contratto di Joao Mario. Secondo quanto ha scritto Recordlo Sporting Lisbona, il club nel quale ha giocato il calciatore nell'ultima stagione, qualora si trasferisse in un altro club portoghese, dovrebbe ricevere un'indennità di 30 milioni di euro.

Da quanto raccolto dalla redazione di FCINTER1908.IT, non esiste nel contratto del portoghese una clausola anti-rivali. Ci sarebbe solo una sorta di 'gentleman agreement' tra il club nerazzurro e lo Sporting che in caso di offerta di un altro club portoghese verrebbe informato della proposta.

Il Benfica è interessato al calciatore e si è informato sul suo contratto: non c'è alcuna clausola anti-rivali che impedirebbe un'altra eventuale offerta da un club portoghese. Solo un patto con il quale lo Sporting (che da diverse settimane sta trattando con l'Inter per acquistare il calciatore, c'è distanza tra offerta e richiesta) verrebbe avvisato di una proposta da parte di un club che gioca nel suo stesso campionato.

(Fonte: FCINTER1908.IT)