FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Brozovic+Lukaku, più colori nella tavolozza di Inzaghi. Due Inter: un di lotta e di governo

Inter Inzaghi
Si entra nel vivo della stagione. Stasera la sfida con la Sampdoria, sabato l'Udinese e poi la sfida di San Siro col Porto per gli ottavi

Andrea Della Sala

Si entra nel vivo della stagione. Stasera la sfida con la Sampdoria, sabato l'Udinese e poi la sfida di San Siro col Porto per gli ottavi di Champions League.

"L’Inter ha evitato le buche più dure, ha gonfiato le gomme e ora allaccia le cinture per il decollo Champions: quella di adesso e quella del prossimo anno, da conquistare senza ansie e incertezze. Samp, Udinese, Porto, Bologna, Lecce e di nuovo Porto. Inzaghi sembra avere davanti il calendario ideale per gestire energie fisiche e nervose e per completare il rodaggio di Lukaku (in coppia con Lautaro), di fatto un nuovo acquisto come Brozovic che se oggi giocherà sarà il capitano al posto di Lautaro, dato che il criterio utilizzato premia chi ha più presenze", riporta il Corriere della Sera.

Inter Brozovic

"Nell’Inter, con Brozo in regia, Calhanoglu tornerà mezzala, ma quel che conta è che il croato dovrà alzare fin da subito il livello del suo calcio per vincere la concorrenza del turco: nel primo mese di campionato proprio la regia compassata era stata una delle zavorre che hanno rallentato fin da subito il ritmo. Un altro dei «ritardatari», ovvero Gosens, potrebbe avere oggi una delle rare occasioni da titolare".

Inter Gosens

"In precedenza le partite più toste, ovvero le vittorie con Barcellona e Napoli, Inzaghi le aveva risolte con un blocco difensivo molto basso e schiacciato in area e il ricorso a ripartenze veloci e precise. Ci sono quindi due versioni nerazzurre, una di lotta e una di governo. E il ritorno di Brozovic e Lukaku porteranno altri colori nella tavolozza del tecnico: a metà del quadro, con lo scudetto salutato già a fine gennaio, non si possono sbagliare altre pennellate", chiude il quotidiano.

tutte le notizie di