L'ha spuntata lui. Simone Inzaghi e la sua Inter hanno vinto il primo trofeo della stagione, la Supercoppa italiana. Contro la Juventus è stata una lotta fino all'ultimo minuto e un guizzo di Sanchez ha fatto tornare la squadra nerazzurra sugli scudi dopo la vittoria dello scudetto della scorsa stagione. L'allenatore nerazzurro arriva ai microfoni di Mediaset a fine gara, la voce è poca, ne ha speso tanta durante la partita. E con quella che gli resta, e la raucedine, commenta così la gara contro la formazione di Allegri:
copertina
Inter, Inzaghi: “Vittoria meritata. Zhang contento, la squadra ha chiesto un premio”
Il commento del tecnico nerazzurro che ha vinto con la sua squadra il primo trofeo della stagione, la Supercoppa
-Esultanza giusta, emozione all'ultimo secondo, forse quando meno se lo aspettava. Ma l'Inter non ha mollato fino all'ultimo...
Abbiamo incontrato una squadra forte, hanno fatto una partita da Juve. Non ci hanno creato tante difficoltà. Siamo stati bravi, ho letto i numeri e la vittoria è meritata. Però abbiamo incontrato un grande avversario.
-I primi 10 minuti l'Inter è stata feroce. Merito all'Inter e onore alla Juve...
Loro sono sempre stati dentro la partita, ci hanno lasciato il palleggio. Batterli non è mai semplice. Avevo precedenti fortunati con loro in Supercoppa. Adesso abbiamo vinto il primo trofeo con l'Inter davanti ai tifosi nostri. Sono soddisfatto, molto.
-Attualmente il miglior allenatore italiano, quindi complimenti. Un tuo giocatore a fine partita, Sanchez, si aspettava di giocare titolare: quanto è importante avere nell'arco tante frecce così importanti?
Penso che tutti quanti volessero giocare. Gagliardini è stato uno dei migliori in campo con la Lazio. Faccio le scelte di volta in volta. Gli attaccanti sono in condizione. Anche Correa è entrato bene. Lautaro e Dzeko prima ci avevano aiutato tantissimo, secondo me. Quindi di volta in volta devo scegliere. Anche l'ingresso di Vidal ci ha dato una mano. Dimarco è stato determinante per il gol. Noi dobbiamo continuare in questo modo. Sapendo che volevamo questo trofeo a tutti i costi, non lo vincevamo dal 2010, era come il passaggio del turno. Per i tifosi e la società che ha l'Inter era passato troppo tempo.
-Mister, cosa vi ha detto Zhang?
Era molto contento. Ha riunito la squadra, i complimenti. I ragazzi erano contenti. E hanno detto che volevano un premio e penso che il presidente lo farà.
(Fonte: Mediaset)
© RIPRODUZIONE RISERVATA