copertina

Inzaghi: “Cuadrado c’è. Frattesi col Bologna, Sensi no. Sacchi? Io vedo un’altra Inter”

Matteo Pifferi Redattore 

Le parole di Calhanoglu

"È stato bello essere in finale, purtroppo non abbiamo portato la coppa a casa. Sono orgoglioso per quello che abbiamo fatto. Abbiamo fatto vedere che siamo forti, lo sappiamo. Siamo migliorati tanto lo scorso anno. Ora abbiamo iniziato bene in campionato, con una scivolata in campionato col Sassuolo. Il gruppo è pronto per questa sfida. Io lo scorso anno non ho giocato in Portogallo. Ora il mister dovrà scegliere, ma siamo pronti. Benfica squadra forte, ha tanta qualità. L'allenatore l'ho avuto tre anni al Leverkusen e non vedo l'ora di affrontarli".

La vittoria aiuta a preparare questa sfida?

"Siamo sempre pronti. I nuovi sono molto forti. C'è un bel clima, non vogliamo mollare mai. Quest'anno siamo sempre sul pezzo. Non sarà facile ma noi daremo tutto in campo, i nostri tifosi ci aspettano e con la loro carica faremo una bella gara"

Il Benfica può aver studiato meglio dell'anno scorso?

"C'è sempre da migliorare, in due anni sono migliorato. Queste partite le analizziamo sempre, abbiamo già dimenticato le sfide passate. Inzaghi e lo staff analizzano le partite, noi daremo tutto. Ci danno una grande mano, vogliamo recuperare palla subito e giocare sempre più velocemente in avanti per verticalizzare il gioco"

Hai un nuovo ruolo e sei il fulcro: quanto ti bloccano, l'Inter fa più fatica

"Devo dare una mano sia in avanti che in difesa, cercherò di essere sempre attento e tranquillo. Non mi metto pressione, darò sempre una mano ai compagni"

Il Benfica ha un Di Maria in più: è un pericolo in più?

"E' simile a Berardi, dobbiamo stare attenti. Ha esperienza e ha giocato tante partite, ci sono tanti giocatori forti. I piccoli dettagli saranno importanti"

Hai parlato con Montella?

"Prima voglio ringraziare l'ex CT Kuntz, purtroppo il calcio è così. Ha fatto un grande lavoro, ho già parlato con Montella via telefono. Ci siamo sentiti, voleva un po' di feedback della squadra. L'ho avuto al Milan"

L'Inter è favorita col Benfica? Hai fatto qualche scommessa con Kokcu?

"In Champions tutte le partite sono equilibrate, non ci sono favoriti. Ho già sentito in passato Schmidt, sono contento di vederlo. Mi ha mandato un messaggio quando eravamo in finale, mi ha scritto che sperava che vincessi la Champions ma purtroppo non è stato così. E' stato importante per me. Kocku è un grande uomo e un bravissimo giocatore, sono contento per lui che è approdato al Benfica"

Da ex Milan sei uno dei più amati dai tifosi dell'Inter: come è scattato questo feeling?

"Purtroppo non si può spiegare ma solo vivere, quando senti la gente che ti dà una carica incredibile. Anche la mia famiglia si emoziona, mia mamma ha pianto, mia moglie è contenta. Darò sempre tutto per questa maglia, non mi dimenticherò mai le prime giornate all'Inter. Mi hanno dato una grande mano, sapete com'è approdare dal Milan all'Inter"

Cosa dici tu ad Asllani da giocatore esperto: cosa gli manca per affermarsi?

"Io e lui abbiamo un bel rapporto, ha tanta qualità e quello che ci diciamo rimarrà tra noi. Deve essere più aggressivo, deve avere più fame in allenamento. Sta imparando e migliorando, è un bravissimo ragazzo che ascolta e ci prova"

 

 


tutte le notizie di