Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria nel derby contro il Milan. Queste le sue dichiarazioni raccolte da FcInter1908: "Sono soddisfatto, ho fatto i complimenti alla squadra: sono stati perfetti. Non ricordo un derby vinto e dominato in questo modo. Martedì abbiamo speso tanto con l'Atalanta, ma abbiamo fatto un grandissimo derby: vincerne due in venti giorni non capita spesso. Uno dei due ci ha dato un trofeo, siamo contenti. Non guardiamo né avanti né indietro, bisogna andare avanti: giusto godersi stasera e domani il derby, poi pensare alla Sampdoria.
copertina
Inzaghi: “Inter perfetta. Brozovic si incastra a meraviglia. Tifosi su Skriniar? Zero dubbi”
Brozovic? Si incastra a meraviglia con tutti. E' un giocatore fortissimo che insieme a Lukaku ci è mancato con 4 mesi e qualcuno non se lo ricordava. Ci possono aiutare tantissimo, come gli altri che hanno passato un girone di Champions difficilissimo e vinto una Supercoppa. Contando Monza staremmo stati quasi perfetti in campionato, salvo il KO con l'Empoli che ha pesato sulla nostra rincorsa.
LEGGI ANCHE
Lukaku? Con l'Atalanta non ho regalato minuti a nessuno, ho regalato ai tifosi e alla società la semifinale: chi gioca dà il 100%. Lukaku ha fatto un'ottima partita, stasera è entrato benissimo: mi piace lo spirito per gruppo, chi gioca ha un grande spirito e dobbiamo continuare così. Il 3-5-2 del Milan? Se n'è parlato, ma mi sono preoccupato più dei miei: quello che conta è l'atteggiamento e stasera nel primo tempo abbiamo rasentato la perfezione, nel secondo siamo stati sempre in controllo e concesso il primo tiro al 75'. Ho fatto i complimenti alla squadra, è una bella soddisfazione vincere davanti ai nostri tifosi. Skriniar? Non avevo dubbi sui tifosi, la Curva è sempre con noi: tutto lo stadio è stato di traino per la squadra. Ci hanno accompagnato fino alla fine, ma sono sempre esemplari: vogliamo continuare a dar loro soddisfazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA