- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inter, Inzaghi: “Ragazzi straordinari, concesso 0. Acerbi? Bravo il club ad ascoltarmi”
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa al Meazza dopo la vittoria contro il Napoli. Queste le sue parole raccolte da FcInter1908: "Abbiamo quattro attaccanti top, anche Correa comincia a stare bene e ci darà soddisfazioni: il mio augurio è avere tutti ai disposizione. Avrò le possibilità di cambiare perché abbiamo giocato senza Lukaku finora, con Correa part-time, che oggi ha stretto i denti: il mio augurio è avere sempre tutti e quattro gli attaccanti a disposizione.
Sappiamo qual è il nostro percorso e che siamo l'Inter: abbiamo vinto 9 delle ultime 10 partite, si è parlato tanto di noi negli ultimi giorni. I ragazzi sono stati straordinari, si sono aiutati in campo con corsa e determinazione: col Napoli devi mettere queste cose, abbiamo rischiato quasi zero con una squadra che ha fatto percorso netto.
Di stasera mi porto la felicità della vittoria per tifosi e società e poi come sono entrati i subentranti: io ne ho giocate tante così, non è semplice entrare in corso. Invece tutti hanno fatto bene, ci hanno aiutato: nel calcio di oggi ho bisogno di tutti quelli che subentrano come quelli di stasera. Acerbi? Bravissimo, ma parlare di singoli è riduttivo stasera: dovrei elogiare tutti. Acerbi è un giocatore che conoscevo e che la società è stata brava ad ascoltarmi nel prenderlo: è un giocatore con una concentrazione e un'aggressività da prendere come esempio. Stasera anche Skriniar e Bastoni hanno fatto una prestazione concentrata e reattiva, altrimenti non avresti concesso così poco ad una squadra che ha grande qualità ma che ha trovato di fronte un'Inter che voleva a tutti i costi la vittoria".
© RIPRODUZIONE RISERVATA