03:26 min

copertina

Conte: “Vidal out, oggi valutazioni decisive. Quando sento parlare di biscotto…”

Redazione1908

Le parole del tecnico interista alla vigilia della sfida di Champions di domani sera contro lo Shakthar

APPIANO GENTILE - Dentro o fuori, non ci sono appelli. Domani sera i nerazzurri conosceranno il loro destino. Se sarà fase finale di Champions League, Europa League o nulla di tutto questo questo, dipenderà non solo dalla gara dell'Inter contro lo Shakthar ma sarà fondamentale l'incrocio con la partita tra Real Madrid e Borussia Mönchengladbach. Come consuetudine il tecnico interista risponde alle domande dei cronisti collegati con il quartier generale di Appiano Gentile alle ore 13.30. FcInter1908 vi riporta la diretta testuale con le dichiarazioni dell'allenatore alla vigilia della gara di Champions League.

Il tecnico è accompagnato in conferenza da Danilo D'Ambrosio. Queste le prime parole del tecnico: "Emergenza a centrocampo? La situazione a centrocampo non è delle migliori, quindi faremo delle valutazioni e cercherò di fare le scelte migliori"

BISCOTTO DA MADRID - "Noi dobbiamo guardare la realtà dei fatti che dice che dovremmo vincere la gara, avremo delle problematiche di formazione e per questo dovremo esser bravi ad esaltarci nelle difficoltà. solo una settimana fa eravamo morti, ora abbiamo visto uno spiraglio di luce e dobbiamo pensare a vincere, non sono per nulla preoccupato per quello che succederà a Madrid, non parliamo di tornei da bar, mi auguro nessuno cavalchi questa situazione perchè è deprimente per noi sentir dire queste cose, ognuno giocherà la propria partita"

PASSAGGIO DEL TURNO - "Perchè meritiamo di passare? Ti darò appuntamento a fine gara per risponderti a questa domanda"

RACCOLTO MENO DI QUANTO PRODOTTO - "Danilo ha risposto per me a questa domanda. Abbiamo iniziato un percorso dove stiamo cercando di migliorare su tutto e abbiamo margine per farlo"

GARA D'ANDATA - "La partita è stata combattuta, conosciamo lo Shakthar squadra ben allenata con ottimi elementi, qualità tecnica e individuale, non è semplice giocare contro di loro, ogni gara ha una storia a se, domani vogliamo fare bene perchè non abbiamo altre strade, abbiamo un solo risultato, così come prima del Borussia"

VIDAL - "Non è disponibile, non possiamo permettreci di allungare i tempi di recupero, lui sarà molto dispiaciuto, abbiamo vinto anche senza Arturo e giocheremo con la consapevolezza di avere una grande squadra, sopperiremo alle assenze per caricarci di più e sarà ancora più bello"

SENSAZIONI PRE PARTITA - "Come detto in questo momento sarà importante l'allenamento di oggi per fare delle valutazioni decisive per la gara di domani, ci sono defezioni importanti e saremo colpiti in un reparto ma le difficoltà ci devono esaltare e riuscissimo a farlo sarebbe ancora più bello"

Le parole di D'Ambrosio: "Rammarico per non esser arbitri del nostro destino? Il rammarico è quello che il risultato di domani non dipenderà solo da noi ma dovremo fare tre punti e non avere nessun rimpianto. La mia posizione in campo? Lo scorso anno ho giocato più da quinto che da terzo ma il mister con il suo modo di allenare concede diverse soluzioni, per non è un problema dove giocare ma l'obiettivo è il bene del gruppo. Questa l'Inter più forte in cui ho giocato? Secondo me non è corretto fare paragoni con gli anni passati e le squadre. Rispetto al passato mi sento di dire che è cambiato il modo di lavorare, di approcciarsi a questa maglia e sono certo che continueremo a crescere perchè c'è una mentalità vincente. Precedenti con lo Shakthar? domani sarà una gara a se e piena di ostacoli, ogni volta che li abbiamo affrontati quando siamo scesi di concentrazione abbiamo accusato pericoli, dovremo dare il massimo per non avere rimpianti"