00:16 min

copertina

Contatto Inter-Real Madrid. Isco, è lui il profilo adatto ai nerazzurri? J. Rodriguez…

Riccardo Fusato

Il viaggio di Zhang Jindong a Madrid, di sabato scorso, potrebbe avere aperto un canale di mercato tra Inter e Real Madrid

Il viaggio di Zhang Jindong a Madrid, di sabato scorso, dove ha incontrato il presidente dei Blancos Florentino Perez, potrebbe avere aperto un canale di mercato tra Inter e Real Madrid. Soprattutto con giocatori in partenza da Madrid e in arrivo a Milano. Perez questa estate a malincuore potrebbe decidere di rinunciare ad uno dei giocatori per cui nutre grande ammirazione (Benzema o Isco) perché pensa a un top centravanti (Aubameyang o Aguero) e soprattutto Isco potrebbe essere un profilo interessante per l’Inter. Intendiamoci, in corso Vittorio Emanuele nessuno mette in discussione il valore del centravanti francese (tutt’altro...) e neppure quello dell’ex juventino Morata, ma la coesistenza di entrambi con Icardi sarebbe complicata sotto il profilo tecnico-tattico. Isco invece nello scacchiere di Pioli potrebbe trovare una collocazione più semplice.

E il fatto che non abbia ancora voluto rinnovare il contratto in scadenza nel giugno 2018, porta a credere che su di lui qualche discorso possa nascere. E poi c’è il capitolo James Rodriguez che già la scorsa estate era stato offerto negli ultimi giorni di mercato al ds Ausilio perché il suo entourage ipotizzava uno scarso utilizzo. Il refrain potrebbe ripetersi tra qualche mese anche se sul colombiano, pagato un’ottantina di milioni, Perez è intenzionato a tener duro anche di fronte a un’offerta da 60 milioni perché per lui stravede.

(Corriere dello Sport)