FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Conte: “Io non d’accordo sul recupero. Nervosismo? No: voglia di vincere”

Le parole del tecnico in conferenza stampa

Marco Astori

Intervenuto in conferenza stampa dalla Dacia Arena dopo il pareggio contro l'Udinese, Antonio Conte, tecnico dell'Inter, ha commentato così la prestazione dei suoi e il mancato sorpasso sul Milan: "Io e Maresca non eravamo d'accordo sui quattro minuti decretati come recupero. Pensavo che, per quello che era successo nel secondo tempo, ci fosse un recupero più cospicuo: sono rimasto deluso nel vedere i quattro minuti. Sta all'arbitro prendere le decisioni, nonostante non siamo d'accordo, dobbiamo accettarle. Non parlerei di nervosismo, parlerei di attaccamento, di desiderio e voglia di vincere: non vedo perché si debba parlare di nervosismo.

 getty Images

Potevamo vincere, potevamo essere più qualitativi, potevamo fare molto meglio: l'Udinese ha sfruttato la sua fisicità. Non è mai semplice giocare qui, ci prendiamo un punto e pensiamo alla prossima. Noi giochiamo sempre per vincere, in casa e fuori: l'anno scorso abbiamo ottenuto molti più punti in trasferta, sappiamo che c'è sempre un qualcosa su cui migliorare e cerchiamo di farlo. Un passo indietro rispetto alla Juve? E' un passo indietro a livello di punti. Hai battuto una grande squadra, mentre oggi abbiamo cercato di vincere in tutti i modi ma è stato difficile. L'Atalanta era stata fermata dall'Udinese 1-1 e ha vinto col Milan 3-0: questa è una squadra che crea problematiche. Potevamo comunque vincerla, spesso dovevamo essere più precisi nell'ultimo passaggio e nelle conclusioni: lì si sposta l'ago della bilancia.

 Getty Images

Il derby? E' un quarto di finale di Coppa Italia, entrambe vorranno la semifinale: il significato sta nel passare o meno. Si affrontano due belle squadre, forti: vedremo cosa accadrà. Nessuno superiore all'Inter? Non lo so, sono considerazioni che devono fare gli addetti ai lavori: noi stiamo portando la macchina al massimo dei giri e stiamo cercando di fare il meglio dando tutto quello che abbiamo. Stiamo facendo bene, anche in situazioni di difficoltà che non si vedono o percepiscono: noi dobbiamo dare tutto quello che abbiamo come stiamo facendo".