FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Crescita impetuosa con Conte. Impatto super, dal 2019 l’Inter ha messo la freccia

Crescita impetuosa con Conte. Impatto super, dal 2019 l’Inter ha messo la freccia

Dall'arrivo del tecnico l'Inter è migliorata sotto tutti gli aspetti, sia sul campo che fuori, e i numeri certificano questa crescita

Andrea Della Sala

L'Inter ha dominato il campionato e si è aggiudicata il diciannovesimo scudetto della sua storia. I nerazzurri sono riusciti nell'impresa di interrompere il dominio della Juve che durava da 9 anni. Gran parte del merito è di Antonio Conte, il tecnico ha saputo trasferire alla squadra la sua mentalità vincente e ha riportato lo scudetto a Milano.

 Grafica Sky Sport

Il lavoro svolto dal tecnico da quando è alla guida dei nerazzurri è stato importante e decisivo. La crescita dell'Inter sotto la sua guida è stato evidente sotto tutti i punti di vista, sia a livello tattico che mentale. E i numeri confermano questa crescita: alla fine della stagione 2019 l'Inter aveva collezionato 69 punti, quest'anno ne ha conquistati 91, ben 22 in più. Con una media punti di 2,40 a partita, incrementando anche il bottino dei gol segnati: da 57 a 89, 32 in più. I giocatori in gol nel 2019 erano stati 13, quest'anno 17. Un incremento decisivo, una crescita che ha portato lo scudetto e che tutti i tifosi nerazzurri si augurano che non terminerà qui.

tutte le notizie di