L'Inter di Conte è diversa da quello della scorsa stagione. La filosofia che sta cercando di trasmettere il tecnico ai suoi giocatori è cambiata, ora i nerazzurri provano sempre a imporre il proprio gioco, a dominare la gara. L'obiettivo di Conte è quello di dare all'Inter una dimensione europea, cercando di creare più occasioni da gol, magari anche rischiando qualcosa di più in difesa.
copertina
Inter verso una dimensione più europea, alla ricerca del dominio. E i numeri danno ragione a Conte
Il tecnico dell'Inter sta cambiando la filosofia dell'Inter, vuole una squadra che sia sempre in controllo della gara
Se per il momento i risultati non hanno sempre dato ragione all'Inter, i numeri, però, certificano il cambio di stile della squadra nerazzurra. In fatto di possesso palla la squadra di Conte è quella che ha una media maggiore di tutta la Serie A, il dato rilevante è soprattutto il possesso nella metà campo avversaria; a conferma della trazione offensiva e della voglia di attaccare con più uomini.
E non è di certo un possesso palla sterile quello dell'Inter perché la squadra di Conte è in cima anche alla classifica dei tiri totale effettuati, terza dietro a Sassuolo e Atalanta. Ma seconda per tiri effettuati nello specchio della porta. Di conseguenza arrivano anche i gol, 15 in 5 partite (secondo migliora attacco del campionato), con una media di 3 gol a partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA