FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Conte: “Gap con l’Inter netto, Champions il nostro obiettivo realistico. E Zielinski…”

Conte: “Gap con l’Inter netto, Champions il nostro obiettivo realistico. E Zielinski…” - immagine 1
Le parole del tecnico: "Abbiamo il dovere di migliorare, tornare nelle coppe nella porta principale. Questo è il nostro obiettivo realistico"
Marco Astori Redattore 

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro azzurro. Ecco le sue parole sugli obiettivi stagionali: "Questo gap con l'Inter in due giorni è difficile annullarlo. Il gap è stato netto e chiaro, ci sono 41 punti dall'Inter, 22 dal Milan, 18 dalla Juventus, 16 dall'Atalanta e 15 dalla quinta, senza contare le romane a 10 punti. Questa è la realtà dei fatti: quando si fanno pronostici e previsioni bisogna anche essere ragionevoli, altrimenti si cade in qualcosa di non veritiero: sappiamo che c'è questo margine ed è andato via un giocatore simbolo come Zielinski rafforzando l'Inter. Non sappiamo come finirà il mercato: c'è un accordo nel quale potremmo perdere il calciatore più forte. Io fossi nelle agenzie betting rivedrei un pochino tutto. Ma detto questo a me non fanno paure previsioni o giochini per mettere pressione: è sempre successo e lo accetto.

Conte: “Gap con l’Inter netto, Champions il nostro obiettivo realistico. E Zielinski…”- immagine 2

Noi lasciamo parlare gli altri, siamo concentrati e sappiamo che abbiamo fatto un'annata assurda e ingiustificabile: abbiamo il dovere di migliorare, tornare nelle coppe nella porta principale. Questo è il nostro obiettivo realistico, in caso di discorso diverso dovrebbero internarmi. Oriali? Abbiamo avuto il piacere di conoscerci in Nazionale: mi è stato proposto Lele Oriali e dopo dieci minuti ho capito fosse la persona giusta. Siamo partiti insieme lì, poi l'ho riportato all'Inter con me: e qui al Napoli ho chiesto che mi accompagnasse. Lele è una persona che potrebbe pure stare a casa sua, invece ha accettato con entusiasmo di venire al Napoli con me: è il mio braccio destro nella gestione, anche coi calciatori chiarisco la sua posizione. E' una persona che ha scritto la storia, è molto conosciuto nel calcio: è fidato, poche parole e tanti fatti. Mi aiuterà nella gestione coi ragazzi e con la società, è molto importante e mi ha fatto piacere che sia venuto con entusiasmo".

tutte le notizie di