Quante volte si è sentito parlare dell'Inter di Conte che vince ma non brilla dal punto di vista del gioco? Ne hanno scritto in tanti, anche dopo la Lazio. Ma l'allenatore nerazzurro non è proprio convinto che la sua squadra non ne abbia uno. Anzi, le sue idee sono ben definite e - lo dice con orgoglio - pure copiate.
copertina
Conte e il gioco dell’Inter: “Abbiamo un’idea precisa”. E orgoglioso lancia una frecciata
L'allenatore nerazzurro ha voluto sottolineare che la sua squadra ha un modo di giocare e che il suo modulo ora lo usano in tanti
Penso che il mio calcio sia organizzato, c'è un'idea e giochiamo palla e lavoriamo in fase di possesso. Sono convinto che abbiamo fatto bene anche in altre partite, oggi benissimo nel primo tempo e serve continuità. Anche nelle altre partite si vede un'idea precisa e che c'è lavoro dietro. Poi ci si deve mettere carattere, mentalità vincente. Devi capire che se vuoi vincere devi avere qualcosa in più degli altri e va messa in campo. Se parli con i miei calciatori sono un allenatore che dà un'idea sempre e si vede, a volte di più e a volte di meno. Poi va molto per mode. Sono arrivato in Italia e in tanti di noi stanno mettendosi con il sistema mio. Anche in Inghilterra nessuno giocava con quel modulo e poi lo hanno fatto anche in Nazionale. Tendenza? No. Ma sicuramente ci guardano, ecco.
(Fonte: Skysport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA