FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, niente jolly Superlega: mercato bloccato e via un big, Conte incalza Suning

Il club nerazzurro deve fare i conti con i mancati introiti della Superlega: il tecnico chiede 3 acquisti, difficile accontenarlo

Fabio Alampi

Il naufragio del progetto Superlega rischia di avere pesanti conseguenze sul futuro dell'Inter: Suning, infatti, sperava di aver trovato la soluzione ai problemi economici del club grazie agli introiti del nuovo format europeo, ma il piano non è andato secondo le aspettative. A questo punto, secondo Tuttosport, il risultato potrebbe portare a un forte ridimensionamento: "Mercato bloccato e cessione di almeno un big. Questo è il primo effetto collaterale del fallimento della Super Lega per Suning. [...] Il quadro non è cambiato rispetto all'estate e soprattutto a gennaio quando l'Inter non ha fatto movimenti di mercato e non ha preso Edin Dzeko perché non aveva i 2,5 milioni necessari da dare alla Roma per far combaciare le cifre dello scambio con Alexis Sanchez".

Conte chiede chiarezza

"Aspettando la Super Lega, Suning aveva congelato tutti i piani nella speranza di pescare un jolly e il fatto che il progetto sia presto affondato, unito all'immobilismo sulla questione stadio, tinge di tinte fosche il momento. E Conte, che ha ben presente la situazione, attende il ritorno di Steven Zhang in Italia per ottenere chiarezza da parte della proprietà, che può anche essere l'ammissione della necessità di abbassare i costi anche al rischio di diminuire la competitività della squadra".

Tre acquisti

"Conte, dal canto suo, sa che per aprire un ciclo e per fare il salto di qualità pure in Champions occorre puntellare la rosa con altri tre acquisti: un esterno sinistro specialista nel ruolo (Emerson Palmieri il primo della lista), un grande tuttocampista (Rodrigo De Paul l'uomo con cui era stato trovato un accordo di massima prima dello stop al mercato) e un attaccante più strutturato rispetto a Sanchez da piazzare alle spalle di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.

Un piano che, al momento, è del tutto inattuabile a meno che non arrivino importanti novità dalla ricerca del socio (Suning, almeno ufficialmente, non prende in considerazione l'ipotesi di vendere il club). Piuttosto, come sottolineato, il rischio concreto è quello di perdere uno-due titolari perché entro il 30 giugno andrà fatta una massiccia opera di rientro anche a fronte della semestrale chiusa con un passivo di quasi 63 milioni".

tutte le notizie di