- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Intervenuto ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro la Lazio, Antonio Conte ha commentato così il successo dei nerazzurri, ancora a punteggio pieno e in testa alla classifica in solitaria:
"La partita va divisa in due parti: nel primo tempo siamo partiti aggressivi, loro ci aspettavamo per partire in contropiede con giocatori veloci e ci hanno messo in difficoltà. Dopo il gol siamo arretrati e preso qualche infilata, bisogna essere onesti e dire che è stato bravo Handanovic a fare grandi parate. Nel secondo tempo l'Inter è uscita con grande personalità, ha dominato e non mi ricordo niente di particolare della Lazio. Per noi è una vittoria pesante contro una squadra molto forte, una squadra che lavora da 4 anni con Simone e che si sono sempre potenziati. Oggi hanno cambiato tanto rispetto al Parma ma con grande qualità".
INTER FORTE DI GRUPPO - "Ho fatto i complimenti ai ragazzi, nel primo tempo non ero soddisfatto. Di solito nelle difficoltà, finisci per naufragare. Nel secondo tempo hanno messo in atto delle conoscenze, abbiamo dominato e creato tantissime occasioni. Dovevamo cercare di raddoppiare ma parliamo di una Lazio che fa paura anche su angoli, punizioni, una squadra molto molto forte e complimenti a loro ma anche ai miei ragazzi".
MIGLIOR DIFESA DEL CAMPIONATO - "Che parliate di scudetto non mi muove di una virgola, avete visto le difficoltà nel primo tempo per portare a casa una partita del genere. Però non fai cinque vittorie così, vengono da una mentalità che si sta consolidando. C'è da crescere, Biraghi ha fatto l'esordio in una partita con una grande squadra come la Lazio. Dopo il gol ci siamo abbassati e prendevamo dei filtranti tra i reparti, i centrocampisti avrebbero dovuto evitare di far passare quei palloni che poi li portavano al tiro. Se mi aspetto una saccagnata? Appena arriva un cattivo risultato. Questa è una vittoria difficile, l'abbiamo ottenuta con impegno e dopo un primo tempo di sofferenza. Quando soffri il rischio è di disunirsi mentre noi abbiamo dimostrato personalità, abbiamo consolidato il vantaggio. Potevamo comunque fare gol in più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA