copertina

Conte, l’assalto dell’Inter in 3 step: ingaggio top, budget da 200 milioni e il suo staff

Andrea Della Sala

Continua l'offensiva della proprietà nerazzurra per arrivare al tecnico del Chelsea

La manovra dell'Inter per arrivare a Conte è totale e non si ferma. Una manovra imponente per dare un segnale forte a tutta l'Europa: l'Inter vuole tornare nella sfera delle big. Suning, per cercare di convincere Conte ha messo sul piatto un'offerta irrinunciabile da 14 milioni a stagione. Sono tre le mosse della proprietà nerazzurra per cercare di arrivare al tecnico dei Blues:

INGAGGIO - Come detto l'offerta di Suning per Conte è pazzesca: ingaggio da 14 milioni a stagione, una cosa mai vista in Italia. Qualora accettasse, l'ex Juve avrebbe un ingaggio triplo rispetto ai 5 milioni di Allegri alla Juventus.

MERCATO - Abramovich ha ceduto Diego Costa in Cina. A Milano Conte avrebbe grande libertà e un budget esagerato di 200 milioni di euro. Conte potrebbe così puntare i suoi talenti preferiti: Van Dijk del Southampton, Bakayoko del Monaco e Nainggolan della Roma per il centrocampo.

STAFF -  Il tecnico del Chelsea potrebbe contare anche sui suoi uomini di sua fiducia all'Inter. Sabatini lo voleva a Londra una volta terminata l'esperienza alla Roma e ora fa parte del gruppo Suning; con Oriali ha un grande rapporto e  assieme a loro ci sarebbero anche due collaboratori: Stellini e Baccin come capo osservatori. Argomenti che possono convincere definitivamente Conte che per ora non parla ma stasera potrebbe festeggiare le Premier League aprire a nuovi scenari.

(Premium Sport)