- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Antonio Conte, dopo la rimonta dell'Inter a Bologna, ha commentato la vittoria dei nerazzurri in conferenza stampa. Fcinter1908 era presente a Bologna:
"Sicuramente molto contento. Iniziamo a dire che abbiamo vinto su un campo non difficile, ma difficilissimo. Giusto fare i complimenti al Bologna per quello che dimostra. Se non sei organizzato e non reggi l'intensità rischi di capitolare. Questo avvalora ancora di più la vittoria ottenuta al Dall'Ara. Sono molto contento, penso sia una vittoria meritata per quello che si è vestito. Per le parate del portiere del Bologna. Grande prova di maturità, grande forza caratteriale. Abbiamo perseguito la nostra idea di gioco. Grande risposta del gruppo che è entrato e che ha dato una bella sferzata. Appena scendiamo dal treno a Milano bisognerà resettare tutto e prepararci per la partita contro il Borussia. Vogliamo andare lì e cercare di non avere delle recriminazioni".
Le sei vittorie in trasferta
"Sappiamo che noi siamo arrivati ad avere 28 punti attraverso tanto lavoro, attraverso della sofferenza nelle partite. Sappiamo che per noi niente è facile. Quello che vogliamo ce lo dobbiamo andare a cercare con le unghie e con i denti. Un'altra squadra senza questa voglia di ribaltare la situazione negativa è difficile che riesca a cambiare risultato contro un'ottima squadra che fa dell'intensità e la pressione sulla palla la loro vita. Era una partita che temevo molto, era la quinta in pochissimi giorni. Bravi a sviluppare delle situazione che potevamo concretizzare un po' meglio, però alla fine dobbiamo essere molto contenti della vittoria. Non sarà facile per nessuno vincere qui".
Belle parole per Mihajlovic
"Ci sentiamo spesso, una persona top prima che allenatore top, ho grande affetto e stima per lui, anche lui come me non le manda a dire. Nonostante la sua assenza questa squadra ha il carattere di Sinisa, questa è una signora squadra".
La scelta di Lukaku
"Lukaku? È arrivato all’Inter per una scelta condivisa da tutti".
La prima di Lazaro
"Lazaro oggi ha fatto bene, sono contento per lui, è un nazionale austriaco, da oggi in poi sarà un’altra musica per lui. Il ragazzo stava soffrendo la situazione ma noi l'abbiamo studiato e scelto. E' un talento, uno dei più promettenti della Nazionale austriaca, abbiamo aggiunto un altro giocatore alla rosa. Oggi dobbiamo parlare anche di Lautaro, lavorano tanto lui e Romelu, faticano per la squadra. Dovranno tapparsi le orecchie quando prenderanno complimenti, è una coppia che ha grandi margini di miglioramento".
Gli infortunati
"Infortunati? Sensi si è allenato con noi ieri per la prima volta coi non titolari. Era insensato rischiarlo oggi. Domani si allenerà. Abbiamo recuperato Vecino, Asamoah sta avendo un po’ di problemi al ginocchio, mi preoccupa un po’. D'Ambrosio quando corre non ha problemi ma quando calcia il pallone sì, monitoriamo giorno dopo giorno"
© RIPRODUZIONE RISERVATA