02:06 min

copertina

Inter, Conte: “Farò tutto quello che posso. Futuro? Già detto tutto. Non voglio…”

Marco Macca

Le parole dell'allenatore nerazzurro a Sky alla vigilia della partita contro il Getafe

Le polemiche in seguito alle parole post Atalanta sono ancora vive, così come le varie ipotesi sul futuro. Ma, domani, conta solo vincere. Perché si torna in campo, senza respiro, in una campagna europea che può riservare grandi soddisfazioni. L'Inter non può e non deve pensare a ciò che ne sarà della prossima stagione. La partita contro il Getafe a Gelsenkirchen, valida per gli ottavi di finale di Europa League, è troppo importante per non essere al centro di tutto. Antonio Conte, intervenuto a Sky Sport, ha sottolineato quanto questa gara conti per tutto l'ambiente:

"Farò tutto quello che è nelle mie possibilità. Siamo qui con i ragazzi per cercare di ottenere il massimo. E' inevitabile che ci sono anche gli altri che ci vogliono rubare l'idea, ma dobbiamo andare step by step e pensare innanzitutto alla partita di domani, che avrà un indice di difficoltà alto. E' una gara da dentro o fuori, dovremo essere bravi a mostrare la voglia e mostrare che siamo bravi. Futuro? Ho già detto tutto, non voglio tornare sull'argomento. Dobbiamo pensare alla partita, che è la cosa più importante. Vogliamo completare quello che abbiamo fatto e terminare al meglio l'Europa League.

Abbiamo studiato il Getafe, è una squadra che fa della lotta e dell'agonismo le sue armi: dovremo essere bravi ad abituarci ad una partita sporca. La Liga è finita prima, hanno avuto tempo per riposare ma aver giocato ed essere arrivati da una partita di tre giorni fa può essere un vantaggio: la squadra è rodata. Loro sono fermi da 17 giorni, ci sono aspetti positivi e negativi, speriamo ce ne siano più positivi per noi e più negativi per loro.

(Fonte: Sky Sport)