Intervenuto ai microfoni di Inter TV, Antonio Conte ha parlato così alla vigilia dell'importantissima gara contro la Roma: "Parliamo di una squadra attrezzata, hanno un ottimo organico e un bravo allenatore. Una partita di alto indice di difficoltà per noi che viene dopo aver giocato due giorni prima contro la Spal: quindi un viaggio e un giorno in meno di recupero. Da parte nostra di positivo c'è l'entusiasmo: vediamo riconosciuto il lavoro che è stato fatto e i ragazzi cominciano ad essere apprezzati. Nell'ultimo periodo, a sorpresa, la squadra è stata bistrattata troppo".
copertina
Conte: “Inter bistrattata troppo, ora vediamo riconosciuto il lavoro. Roma grande squadra”
Le parole del tecnico a Inter TV
Attacco e centrocampo?
"C'è una contingenza avuta fino dall'inizio del campionato: abbiamo avuto l'infortunio grave di Sanchez per 4-5 mesi. E anche in mezzo al campo è stata un'annata tormentata per via di alcuni infortuni ripetuti: penso a Sensi, l'abbiamo avuto per pochissimo tempo. Penso anche all'infortunio traumatico di Gagliardini e di Barella. Vecino ha sempre il problema al ginocchio. Sono stati due reparti che ci e mi hanno fatto soffrire: però vediamo il bicchiere mezzo pieno e chi sta portando la carretta ha dato risposte importanti. Parlo di Gagliardini, Brozovic, Borja Valero, stiamo integrando Eriksen: penso alle cose positive".
La Roma?
"Hanno cambiato il sistema tattico, utilizzano anche loro la difesa a 3 e due trequartisti dietro a Dzeko: lui è un punto di riferimento, così come Mkhitaryan che ha ritrovato lo smalto dei vecchi tempi. Pellegrini sta facendo bene, hanno Spinazzola e Zappacosta: sono una buona squadra, Veretout e Diawara danno qualità e quantità. Anche loro erano partiti per giocare un campionato importante, bisogna fare attenzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA