02:30 min

copertina

Inter, le 200 panchine in A di Conte: ritmi folli. Antonio guarda tutti dall’alto in basso

Marco Macca

Duecento panchine che lo pongono davanti a tutti. Antonio Conte è entrato nel diritto nel gotha degli allenatori del calcio italiano

Duecento panchine, a ritmi assolutamente folli, che lo pongono davanti a tutti. Antonio Conte è già entrato nel diritto nel gotha degli allenatori della storia del calcio italiano. I suoi numeri sono lì, a testimoniare la grandezza del suo lavoro in questi anni.

Dall'Atalanta alla Juventus all'Inter. E sabato, in occasione della partita contro la Sampdoria, l'allenatore nerazzurro potrà toccare il traguardo della panchina numero 200 in Serie A guardando tutti dall'altro in basso:

"Duecento panchine a tutta birra. Dopo avere agganciato Nils Liedholm a quota 95 giornate da solo in testa al campionato (a fine stagione saranno 99, una in meno del Mago Herrera), Antonio Conte ha vinto 135 partite delle prime 199 da allenatore in Serie A, può arrivare a 136 e scavare un ulteriore solco rispetto alla coppia al secondo posto. Ancelotti e Lippi infatti nelle prime 200 nel massimo campionato si sono fermati a 107", si legge su gazzetta.it.

All'Inter, l'ex Juventus ha mantenuto i suoi ritmi forsennati: "Al secondo tentativo arriva il trionfo che lo porta, in 72 panchine di campionato, a una media punti di 2,28 grazie a 49 vittorie, 17 pareggi e 6 sconfitte. Anche la percentuale di vittorie è vicina a quella juventina: 68,06%", conclude la rosea.

(Fonte: gazzetta.it)