Antonio Conte in conferenza stampa: "Fattore campo senza i tifosi? Il dispiacere maggiore è quello. Stiamo facendo questa cavalcata senza pubblico. Arrivare a 79 punti a 5 giornate dalla fine è qualcosa di straordinario. Qualcosa di eccezionale che stanno facendo i ragazzi. Stiamo spodestando un regno che è stato per nove anni di un'unica squadra. Quando accade questo bisogna rendere onore a chi cade ma anche a chi ne prende il posto. Tre punti che pesano. Questa vittoria penso valga nove punti, oggi. Può alleggerire tanta pressione sui ragazzi, sulla squadra".
copertina
Conte: “Questa vittoria vale 9 punti. Stiamo spodestando un regno, c’è voglia di…”
Antonio Conte in conferenza stampa: “Fattore campo senza i tifosi? Il dispiacere maggiore è quello. Stiamo facendo questa cavalcata senza pubblico. Arrivare a 79 punti a 5 giornate dalla fine è qualcosa di straordinario. Qualcosa di...
L'ultimissimo step
"Ci siamo, a 5 giornate del termine costruiti una buona classifica, un buon distacco rispetto a chi insegue. Manca un piccolissimo step adesso, però manca ancora. Vogliamo cercare di arrivarci il prima possibile. Significherebbe goderci il finale di campionato, far giocare chi ha giocato di meno e che avrebbe meritato di giocare di più. L'unità di intenti, il lavoro fatto. Hanno messo da parte l'io per il noi. C'è voglia di finire in bellezza il campionato, dare una gioia grande al club e ai tifosi. Fatica mentale? Siamo arrivati alla parte finale di campionato, abbiamo disputato tre partite in sette giorni. Ho scelto di disputare tutte e tre le partite con la migliore formazione possibile, comunque stiamo bene. In pochi giorni fai fatica a ritrovare determinati equilibri. Potevo pagare qualcosa. La pressione per tanti... è la prima volta che ci stiamo giocando qualcosa di importante. Però lo stanno affrontando bene, sono molto contento."
© RIPRODUZIONE RISERVATA