- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter ha chiuso il 2019 in testa alla classifica, alla pari della Juve, e nel nuovo anno dovrà cercare di tenere il passo dei bianconeri e lottare fino alla fine per il titolo. Conte sa di potersela giocare, ma ha bisogno di un aiuto dalla società. Per questo sotto l'alberi di Natale, il tecnico dell'Inter troverà tre pacchi importanti, come spiega Gazzetta.it:
PACCO 1: IL CENTROCAMPISTA - La priorità di Marotta sul mercato è chiara da tempo: in mezzo al campo serve un giocatore che aggiunga qualità e porti in dote anche qualche gol. Vidal e Kulusevski sono due profili diversi: pronto subito e ampiamente collaudato negli schemi di Conte il cileno, mentre lo svedese del Parma un importante rappresenterebbe un investimento anche in chiave futura, ma costa decisamente di più.
PACCO 2: SENSI E BARELLA - Uno dei capolavori di Conte è stato quello di non aver perso terreno sulla Juventus nonostante le assenze delle due mezzali titolari. L’ex Sassuolo, alle prese con problemi muscolari, è già pronto e si è rivisto nel finale con il Genoa, mentre Barella, operato al ginocchio destro il 27 novembre, potrebbe già essere a disposizione dopo la sosta. E Conte può sorridere: l’emergenza a centrocampo sta per finire.
PACCO 3: JUVE IN CHAMPIONS - Può sembrare un paradosso, perché da sempre i tifosi interisti fanno festa quando la Juventus stecca in Champions League. Ma vuoi mettere dover affrontare una rivale che si dedica anima e corpo alla corsa in campionato e una invece distratta dal palcoscenico più importante e che deve affrontare le squadre più forti al mondo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA