Nessuna voglia di fare sconti e regalare punti. Perché il derby d'Italia è una partita sempre unica. L'Inter si presenta domani pomeriggio all'Allianz Staidum di Torino contro la Juventus da campione d'Italia e con la possibilità di estromettere i bianconeri di Pirlo dalla corsa alla Champions League. Ecco le parole della vigilia di Antonio Conte:
copertina
Conte: “Campionato equilibrato per tutti tranne l’Inter. Grande lotta ma dietro di noi”
Nell'intervento concesso ai canali ufficiali dell'Inter, Antonio Conte ha presentato così la partita di domani contro la Juventus
PARTITA D'ANDATA - "Penso che in una stagione, quando affronti i più forti, certe partite ti possono indicare il livello. La partita dell'andata contro la Juventus per noi è stata molto importante. Perché vincere contro la squadra che ha vinto gli ultimi 9 scudetti e che aveva un grande gap nei nostri confronti ha avuto un significato per noi. Poi è chiaro che le partite non devono rimanere fini a se stesse, altrimenti diventano boomerang: puoi diventare presuntuoso e arrogante, puoi pensare di essere arrivato. Noi, invece, abbiamo capitalizzato quanto di buono fatto in quella partita, a darle la giusta importanza, e abbiamo poi continuato su un'ottima strada".
VALORI RIBALTATI - "Non mi aspettano che i valori di forza si sarebbero ribaltati così. Avevo prospettato un campionato equilibrato. Se guardiamo, Inter a parte, è anche così. Noi abbiamo preso una strada fin dall'inizio e l'abbiamo portata avanti fino alla fine. Pensavo ci fosse più equilibrio. Abbiamo fatto qualcosa di inaspettato, per come è stato fatto".
MENTALITA' - "Le partite valgono 3 punti e questo deve essere ciò a cui deve pensare il calciatore dell'Inter. Inevitabile che quando affronti squadre così importanti c'è un tasso di difficoltà più elevato. Ma i campionati si dividono in 38 partite. Dunque, le partite valgono tutte tre punti, che si giochi contro la seconda o contro l'ultima".
IMPRESA STRAORDINARIA - "L'aver mangiato 39 punti in due anni alla Juventus certifica quanto di straordinario abbiamo fatto. Merito a tutta l'Inter per quello che è stato fatto".
(Fonte: @Inter)
© RIPRODUZIONE RISERVATA