- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Conte: “Campionato equilibrato per tutti tranne l’Inter. Grande lotta ma dietro di noi”
Nessuna voglia di fare sconti e regalare punti. Perché il derby d'Italia è una partita sempre unica. L'Inter si presenta domani pomeriggio all'Allianz Staidum di Torino contro la Juventus da campione d'Italia e con la possibilità di estromettere i bianconeri di Pirlo dalla corsa alla Champions League. Ecco le parole della vigilia di Antonio Conte:
PARTITA D'ANDATA - "Penso che in una stagione, quando affronti i più forti, certe partite ti possono indicare il livello. La partita dell'andata contro la Juventus per noi è stata molto importante. Perché vincere contro la squadra che ha vinto gli ultimi 9 scudetti e che aveva un grande gap nei nostri confronti ha avuto un significato per noi. Poi è chiaro che le partite non devono rimanere fini a se stesse, altrimenti diventano boomerang: puoi diventare presuntuoso e arrogante, puoi pensare di essere arrivato. Noi, invece, abbiamo capitalizzato quanto di buono fatto in quella partita, a darle la giusta importanza, e abbiamo poi continuato su un'ottima strada".
VALORI RIBALTATI - "Non mi aspettano che i valori di forza si sarebbero ribaltati così. Avevo prospettato un campionato equilibrato. Se guardiamo, Inter a parte, è anche così. Noi abbiamo preso una strada fin dall'inizio e l'abbiamo portata avanti fino alla fine. Pensavo ci fosse più equilibrio. Abbiamo fatto qualcosa di inaspettato, per come è stato fatto".
MENTALITA' - "Le partite valgono 3 punti e questo deve essere ciò a cui deve pensare il calciatore dell'Inter. Inevitabile che quando affronti squadre così importanti c'è un tasso di difficoltà più elevato. Ma i campionati si dividono in 38 partite. Dunque, le partite valgono tutte tre punti, che si giochi contro la seconda o contro l'ultima".
IMPRESA STRAORDINARIA - "L'aver mangiato 39 punti in due anni alla Juventus certifica quanto di straordinario abbiamo fatto. Merito a tutta l'Inter per quello che è stato fatto".
(Fonte: @Inter)
© RIPRODUZIONE RISERVATA