01:39 min

copertina

SM – Conte vuole l’Italia: Inter in vantaggio sulle altre se non sarà anno sabbatico

Daniele Vitiello

L'allenatore e il Tottenham hanno annunciato ieri la risoluzione consensuale del contratto: si fanno strada le piste italiane

Antonio Conte e il Tottenham si sono detti addio nella tarda serata di ieri. Inevitabile che il profilo dell'allenatore pugliese torni allora di moda per più squadre del calcio italiano, che in questi giorni stanno già pianificando il loro futuro. L'ex tecnico nerazzurro fa gola a molti, il suo curriculum parla da sé, ma c'è da tenere in considerazione anche l'alto ingaggio e l'intransigenza su alcuni temi. Lui stesso in questo momento potrebbe decidere di prendersi una pausa prima di ripartire al meglio.

Sport Mediaset propone il quadro attuale della situazione: "Lui guarda all'Italia anche per motivi personali. Al momento sembra potrebbe prendersi un anno sabbatico e questa è un'ipotesi al momento al 55%, tra le italiane al momento quella che ha più chance di prenderlo è l'Inter con un 15%. Percentuale di poco più alta rispetto alle altre ipotesi come la Juventus".