copertina

Inter, asse caldo con Genova: ben 5 i profili seguiti. Ecco gli scenari

Alessandro De Felice

Il mercato estivo è alle porte e Piero Ausilio è alla ricerca dei giusti profili che potrebbero soddisfare i desideri di Roberto Mancini.

"Attenzione all’asse Milano-Genova, mai così caldo come invece potrebbe essere nei prossimi mesi. La società nerazzurra sonda il mercato e lo fa con molta attenzione, considerando che le risorse economiche non potranno essere esagerate. “Ci sarà bisogno di buone idee”, ha recentemente affermato Roberto Mancini, a sottolineare come sarà necessario lavorare più di testa che di tasca.

"Allora perché non sfruttare i buoni rapporti che ci sono con alcune società, a partire da Genoa e Sampdoria, in possesso di alcuni profili che molto potrebbero interessare Piero Ausilio. Partiamo dalla sponda rossoblù della Liguria, che in questa stagione ha messo in vetrina sia Ansaldi che Pavoletti: il primo è un obiettivo concreto, anche se non rappresenta la prima scelta. Per il ruolo di esterno Mancini ha scelto Zabaleta, di conseguenza i nerazzurri proveranno l’affondo per Ansaldi solo nel caso non dovessero riuscire ad arrivare all’esterno del City. Per quanto riguarda Pavoletti, invece, per il momento non c’è stato alcun contatto concreto, solo un pour parler visto e considerato che il club di corso Vittorio Emanuele sembra seriamente intenzionato a tenersi Mauro Icardi.

"Rimanendo in Liguria, ma cambiando sponda, troviamo altri tre obiettivi nerazzurri, tutti in maglia blucerchiata: Correa, Soriano e Viviano. Per quanto riguarda il giovane argentino classe ’94, Ausilio ci ha fatto un pensierino già da tempo, ma la Samp non sembra pronta a cederlo in questa stagione, visto e considerato che si aspetta di poterlo vendere dopo un’annata giocata ad alti livelli, cosa che non è accaduta nel 2015/16. Per Soriano, invece, c’era la parola tra le due società ma nelle ultime due settimane l’interesse nerazzurro per il centrocampista si è un po’ raffreddato per diverse ragioni: Mancini non ne sembra entusiasta ed il mancato approdo in Champions non consente al club di Thohir un investimento di circa 12 milioni di euro per un giocatore dalle sue caratteristiche. Infine attenzione alla pista Viviano: dovesse partire Handanovic, il blucerchiato potrebbe clamorosamente tornare di moda. Il portiere classe 1985 è reduce da una buona stagione ed il prezzo non è proibitivo per le casse dell’Inter.