LEGGI ANCHE
Giocatore totale
—Calhanoglu è cresciuto molto in questi anni, dal punto di vista tecnico-tattico ma non solo. Di fatto è diventato un giocatore totale, in grado di ricoprire più ruoli e di diventare uno dei migliori al mondo in cabina di regia. "In più è implacabile dagli undici metri: in nerazzurro ha trasformato tutti e 16 i rigori calciati tra campionato e coppe e da quando è in Italia dagli undici metri non ha mai sbagliato. In questo 2023-24 ha già eguagliato il suo record di gol in campionato stabilito con l'Amburgo nel 2013-14 e ha altre sei giornate per superarsi. Facile immaginare che ci proverà già lunedì e, come successo all'andata, se ci sarà un penalty non avrà paura a calciarlo", commenta La Gazzetta.
Risposta a Ibra
—In più, Calhanoglu ha dei sassolini da togliersi nei confronti del Milan. Un anticipo lo si è visto a gennaio 2023 dopo la vittoria della Supercoppa proprio contro i rossoneri. "Non aveva dimenticato i cori contro di lui dell'ex amico Ibrahimovic che tutti i tifosi rossoneri avevano ripetuto durante le celebrazioni sotto la sede milanista di via Aldo Rossi. Stavolta, interpellato sulla possibilità di vincere il tricolore proprio nel derby, alla Cbs ha spiegato: "Sarebbe pazzesco, ma spero soprattutto che sia una partita bella e corretta, con festeggiamenti svolti in maniera tranquilla. Perché mi ricordo come ha festeggiato il Milan in passato (stilettata, ndr) e quindi voglio stare molto calmo". Adesso l'ex amico Ibra sarà in tribuna e non più in campo, ma è probabile che negli spogliatoi gli sguardi dei due si incrocino. Sarebbe un'ulteriore scintilla nel serbatoio delle motivazioni del turco che, come testimoniato dalla storia di ieri su Instagram, vive l'attesa del derby... da vero interista. Il suo passato rossonero sembra davvero lontano anni luce", la chiosa della Rosea.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA