FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Correa in uscita? Tutte le cifre tra peso a bilancio e rischio minusvalenza per l’Inter

Correa in uscita? Tutte le cifre tra peso a bilancio e rischio minusvalenza per l’Inter - immagine 1
Il nome più caldo in uscita, in casa Inter, in queste ore di mercato è certamente Joaquin Correa, che non rientra più nei piani della società
Marco Macca Redattore 

Il nome più caldo in uscita, in casa Inter, in queste ore di mercato è certamente Joaquin Correa, che non rientra più nei piani della società e di Inzaghi e che potrebbe partire per far spazio, in attacco, al ritorno di Alexis Sanchez. Lo scenario più probabile porta a una cessione dell'argentino in prestito, anche se l'Inter punterà fino all'ultimo a cederlo a titolo definitivo.

In questo caso, ovviamente, l'obiettivo è non fare minusvalenza, per non appesantire il bilancio. Nel dettaglio, Calcio e Finanza riporta tutte le cifre che riguardano Correa e il futuro:


Correa in uscita? Tutte le cifre tra peso a bilancio e rischio minusvalenza per l’Inter- immagine 2

"L’attaccante argentino ha un costo storico ufficiale di 32,6 milioni di euro circa. Al 30 giugno 2022 il suo valore netto a bilancio era pari a 25,4 milioni di euro. Questo significa che, considerando un contratto in vigore fino al 30 giugno 2025, il suo valore a bilancio al 30 giugno era pari a poco più di 16,9 milioni di euro. Se Correa restasse all’Inter, nel 2023/24 avrebbe un peso di poco meno di 8,5 milioni di euro per quanto riguarda la quota ammortamento. A questa cifra si somma lo stipendio, che nel suo caso è pari a poco meno di 6,5 milioni di euro lordi (3,5 milioni di euro netti)".

Correa in uscita? Tutte le cifre tra peso a bilancio e rischio minusvalenza per l’Inter- immagine 3

"Complessivamente, il peso sui conti nella nuova stagione sarebbe quindi pari a 15 milioni di euro circa. Tra le opzioni a disposizione, l’Inter potrebbe decidere di cedere il calciatore a titolo temporaneo, coprendo magari una parte della quota ammortamento con un’operazione in prestito oneroso. Al contrario, in caso di eventuale cessione a titolo definitivo, se il club non volesse fare registrare una minusvalenza – considerando anche i mesi di luglio e agosto già trascorsi – dovrebbe cedere Correa a circa 15,5 milioni di euro".

(Fonte: Calcio e Finanza)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.