LEGGI ANCHE
"L’attaccante argentino ha un costo storico ufficiale di 32,6 milioni di euro circa. Al 30 giugno 2022 il suo valore netto a bilancio era pari a 25,4 milioni di euro. Questo significa che, considerando un contratto in vigore fino al 30 giugno 2025, il suo valore a bilancio al 30 giugno era pari a poco più di 16,9 milioni di euro. Se Correa restasse all’Inter, nel 2023/24 avrebbe un peso di poco meno di 8,5 milioni di euro per quanto riguarda la quota ammortamento. A questa cifra si somma lo stipendio, che nel suo caso è pari a poco meno di 6,5 milioni di euro lordi (3,5 milioni di euro netti)".
"Complessivamente, il peso sui conti nella nuova stagione sarebbe quindi pari a 15 milioni di euro circa. Tra le opzioni a disposizione, l’Inter potrebbe decidere di cedere il calciatore a titolo temporaneo, coprendo magari una parte della quota ammortamento con un’operazione in prestito oneroso. Al contrario, in caso di eventuale cessione a titolo definitivo, se il club non volesse fare registrare una minusvalenza – considerando anche i mesi di luglio e agosto già trascorsi – dovrebbe cedere Correa a circa 15,5 milioni di euro".
(Fonte: Calcio e Finanza)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA