00:54 min

copertina

Inter, Correa o Insigne? Ecco cosa cambia per Inzaghi. E Lautaro…

Gianni Pampinella

Dopo l'arrivo di Dzeko, Inter a caccia di un'altra punta per completare il reparto d'attacco. Il Tucu e l'azzurro nel mirino

L'arrivo di Edin Dzeko è solo la prima tessera di un mosaico ancora incompleto. È evidente che in questa Inter manchi ancora un attaccante e in corsa ci sono sempre tre nomi: Duvan Zapata, Joaquin Correa e Lorenzo Insigne. La Gazzetta dello Sport analizza in particolare come cambierebbe l'Inter se dovesse arrivare uno tra Correa e Insigne. "I due rispondono a identikit differenti, che avrebbero un diverso impatto nei meccanismi di Inzaghi. Correa ha senz’altro dalla sua l’età, di tre anni inferiore rispetto all’azzurro. Ma il Tucu è soprattutto un vecchio pupillo dell’attuale tecnico nerazzurro".

"Con Correa, l’attacco nerazzurro guadagnerebbe in centimetri e prestanza, trovando un’efficace arma nelle ripartenze. Ma obbligherebbe Lautaro a cambiare vestito, assumendo quei compiti da prima punta che fino a ieri spettavano a Lukaku".

INSIGNE - "Rispetto a Correa, il napoletano offrirebbe maggiori garanzie in fase di possesso palla e costruzione della manovra, oltre a portare in dote un bagaglio di gol decisamente più cospicuo. Il napoletano garantirebbe una maggior dose d’imprevedibilità, ma il gioco sarebbe meno verticale rispetto a quello che potrebbe sviluppare un attacco con Correa e il Toro. Per Lautaro cambierebbe poco in termini di ruolo, perché anche con Insigne sarebbe chiamato a fare le veci della prima punta".

(Gazzetta dello Sport)