00:51 min

copertina

Correa in uscita, l’Inter resta vigile: cessione last minute, la destinazione…

L'attaccante argentino non ha convinto nelle due stagione in nerazzurro: il Tucu è nella lista delle uscite, ma i tempi non sono ancora maturi

C’è un punto interrogativo sul futuro di Joaquin Correa. L’attaccante argentino ha chiuso un biennio poco convincente, come lo definisce il Corriere dello Sport, all’Inter che ora valuta un possibile addio.

Quello che è stata una delle prime richieste di Simone Inzaghi, ha vissuto in nerazzurro finora un periodo con più ombre che luci.

“Correa ha distribuito dieci gol complessivi in 77 presenze lungo questi due anni, senza fare la differenza come ci si attendeva. Un rendimento ben diverso da quello avuto alla Lazio”.

A due mesi dalla fine del mercato, ogni scenario per Correa resta aperto. Al momento alla porta interista non ha ancora bussato nessuno con una certa convinzione: quindi il club nerazzurro rimane in stato di vigile attesa.


E Correa, al netto di queste settimane estive da passare coi vice-campioni d'Europa, potrebbe trovare squadra solo negli ultimi giorni di mercato. Più facilmente una collocazione all’estero.

"Toccherà probabilmente aspettare, allora, com'era successo nell'estate 2021 al momento dell'arrivo di Correa all'Inter. Un acquisto last-minute funzionale a far abbassare il prezzo dell'argentino col passare del tempo, con il suo acquisto dalla Lazio. La possibile uscita di Correa dall'Inter si presta alle stesse modalità di allora" conclude il quotidiano.