- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Non solo Lukaku, l'Inter spera nel contributo di un altro attaccante finora sottotono anche per gli infortuni: Correa. L'argentino sta recuperando ma vuole una seconda parte di stagione da protagonista.
"Joaquin Correa ha perso l’appuntamento mondiale per una tendinite al ginocchio. Nell’Argentina come nell’Inter, Correa fatica a trovare una continuità di rendimento degna di nota e anche quando è a disposizione, continua a vivere sull’altalena. Ma se c’è una persona che non ha mai perso fiducia in Correa, quella è Simone Inzaghi, il tecnico con cui la sua carriera è definitivamente esplosa negli anni alla Lazio. Ed è per questo che Inzaghi ora si aspetta un 2023 da protagonista dal Tucu. Investimento importante, per un affare complessivo che ha portato il club nerazzurro a versare alla Lazio 30 milioni di euro più uno di bonus tra prestito oneroso e obbligo di riscatto. Ora l’Inter aspetta che quell’investimento torni indietro e che Correa possa cominciare a fare la differenza, come tutti si aspettavano nel giorno della firma sul contratto", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"L’obiettivo di Correa è riprendersi tutto, con gli interessi. La delusione per il mancato Mondiale ora deve essere trasformata in rabbia agonistica. Il Tucu ora scalpita, sta lavorando bene ad Appiano Gentile, più carico che mai. Inzaghi gli ha parlato come si fa con un figlio, toccando le corde giuste per recuperarlo prima di tutto mentalmente, poi sul campo. In rosa, nessuno ha le qualità di Correa, diventato grande a suon di strappi e dribbling. E all’Inter tutti si augurano che il Tucu possa essere il vero colpo del mercato di gennaio. Anzi, in realtà per l’Inter i nuovi acquisti saranno due, visto che Romelu Lukaku ha giocato appena cinque partite nella prima parte di stagione", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA