Dopo una prima stagione con poche luci e tanti problemi fisici, l'avventura all'Inter di Joaquin Correa potrebbe già essere arrivata al capolinea: l'attaccante argentino, complice il ritorno a Milano di Lukaku, rischia di trovare ancora meno spazio, senza dimenticare che il suo addio potrebbe essere la chiave per portare in nerazzurro Paulo Dybala. Insomma, non le migliori prospettive nell'anno del Mondiale. Una sua partenza potrebbe far tutti felici, e di questa situazione potrebbe approfittarne qualche altro club. Secondo Il Mattino, sul "Tucu" potrebbe presto muoversi il Napoli: "Il club azzurro sta pensando a chi dovrà raccogliere la non leggerissima eredità lasciata da Mertens. Al netto della pista Deulofeu, infatti, c'è una nuova idea che inizia a farsi largo con prepotenza. Si tratta di Joaquin Correa, 27 enne, attaccante argentino che l'Inter ha riscattato dal prestito con obbligo dalla Lazio".
copertina
Correa, spunta il Napoli: l’Inter fa il prezzo, ma serve uno sconto. La formula possibile
La richiesta dell'Inter
"Nella squadra di Inzaghi di domani, però, non ci sarebbe spazio per l'argentino, tanto più che a Milano - sponda neroazzurra - sono in trepidante attesa di un suo connazionale: Dybala. Ecco perché l'Inter sarebbe alla ricerca di estimatori di Correa, e il Napoli è lì alla finestra in attesa dell'occasione giusta. Il nodo principale è chiaramente quello economico. Perché il giocatore accetterebbe volentieri la destinazione napoletana. Il prezzo, però, è di circa 30 milioni, ovvero quelli che l'Inter ha speso da qualche settimana per il riscatto del giocatore dalla Lazio".
La chiave per l'intesa
"L'intesa potrebbe trovarsi attorno ai 25, che andrebbero poi ad aggiungersi ai 3 da versare nelle casse del giocatore per l'ingaggio. Il Napoli potrebbe lavorare sulla formula (magari un prestito oneroso o con obbligo di riscatto a fine stagione), ma anche l'Inter dovrebbe venire incontro al club azzurro con un piccolo sconticino sul prezzo del cartellino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA