- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La scadenza del prestito ottenuto da Oaktree, maggio 2024, ha di fatto aperto la corsa all'Inter. Con un solo anno a disposizione per rifinanziare o cedere, era prevedibile che le voci intorno alla famiglia Zhang si sarebbero riaccese. Ma questa volta, sono tante e provengono da fonti di alto livello, da Il Sole 24 ore fino all'agenzia economica Bloomberg.
Ma quanti sono i soggetti realmente interessati a rilevare l'Inter da Suning? Il punto lo fa Franco Vanni su Repubblica. E la corsa all'Inter è ricca di partecipanti.
"Chi di sicuro sta raccogliendo soldi per tentare l'acquisto dell'Inter è Investcorp, fondo del Bahrein che già tentò la scalata al Milan. Contattati da Repubblica, i gestori del fondo non commentano le indiscrezioni della testata Economy Middle East, secondo cui sarebbero pronti a investire nell'acquisto dell'Inter fra i 545 e i 654 milioni di euro. Decisamente troppo poco per convincere a vendere Zhang, che stima il suo club in oltre un miliardo. Questo aiuta a capire in che ottica vada letta la notizia riportata da Economy Middle East, già in passato usato come canale di comunicazione non ufficiale da Investcorp: il fondo fa sapere di essere in cerca di capitali e a sostegno dell'appello annuncia di avere già raggiunto una somma interessante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA