00:17 min

copertina

CorSera – Calhanoglu, romanzo di mercato: sopra i 60 mln Inter ascolta. Bayern non farà sgambetti

Redazione1908
L’Inter, va detto, non ha ricevuto formalmente telefonate e proposte né dal club bavarese. Ma le voci si moltiplicano

Hakan Calhanoglu può trasformarsi in un romanzo di mercato? Ne è convinto il Corriere della Sera, che parla delle tentazioni del centrocampista turco e della possibilità per l'Inter di realizzare una mostruosa plusvalenza.

"Nel ritiro turco, i media sono certi che l’interista sia più che allettato davanti alla proposta di rientrare in Bundesliga da stella e non più da giocatore emergente, avendo tra l’altro la possibilità di guadagnare 8 milioni più bonus per quattro anni. Marotta e Ausilio restano spettatori della vicenda, sicuri che il Bayern, club con cui intrattengono relazioni diplomatiche eccellenti, non effettuerà sgambetti. 

D’accordo, ma se il giocatore informasse l’Inter della volontà di accettare la corte dei tedeschi cosa succederebbe? Pur a malincuore il club, che finora — è bene ribadire — non ha ricevuto segnali, ascolterebbe la proposta: avviso ai naviganti, Çalhanoglu costa 60 milioni.

La stella polare dell’Inter, anche dopo il passaggio a Oaktree, non è cambiata: l’obiettivo del club è coniugare competitività a sostenibilità e un’offerta da 60 milioni per un calciatore che pur è stato eletto miglior centrocampista della serie A non potrebbe essere ignorata. La sensazione è che siamo solo all’inizio di un potenziale romanzo di mercato"